Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta-Milan: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 30/05/2015 alle 09:59 GMT+2

Queste due squadre hanno pareggiato una sola volta nelle ultime 17 sfide di campionato (1-1 a Bergamo nell’ottobre 2009)

German Denis, Milan-Atalanta, LaPresse

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (4-3-1-2): Sportiello; Scaloni, Biava, Masiello, Del Grosso; Cigarini, Migliaccio, Carmona; Moralez; Denis, Gomez. All.: Reja
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Raimondi, Estigarribia
Milan (4-3-3): Abbiati; Zapata, Mexes, Paletta, Bocchetti; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Pazzini, El Shaarawy. All.: Inzaghi
Squalificati: Zaccardo (1)
Indisponibili: Agazzi, Montolivo, Essien, De Sciglio, Antonelli, Bonera, Abate, Alex, Menez, Lopez
STATISTICHE OPTA
L’Atalanta ha vinto le ultime due sfide di campionato contro il Milan – è dal 1941 che i bergamaschi non battono i rossoneri per tre confronti consecutivi. Queste due squadre hanno pareggiato una sola volta nelle ultime 17 sfide di campionato (1-1 a Bergamo nell’ottobre 2009). Solo l’Empoli (18) ha pareggiato più partite dell’Atalanta (16) in questa Serie A – in particolare, i nerazzurri hanno diviso la posta in otto degli ultimi 12 incontri di campionato. Dall’altra parte il Milan non ha pareggiato nemmeno una delle ultime sei partite di campionato, vincendone due e perdendone quattro nel parziale.
I bergamaschi subiscono gol da 10 turni consecutivi: non accadeva dal gennaio 2014. L’Atalanta ha perso 29 punti da situazione di vantaggio: record negativo in questo campionato. Nella sfida d’andata il Milan fece registrare il 69% di possesso palla – un record stagionale per i rossoneri. Il Milan ha ricevuto 13 cartellini rossi, il Messina del 2006/2007 è l’ultima squadra di Serie A ad averne presi di più (15).
Il Milan è la squadra di Serie A contro cui Mauricio Pinilla ha giocato più partite (11) senza mai segnare. Sei i gol di Giampaolo Pazzini in 14 precedenti di Serie A contro l’Atalanta, nessuno però nelle sue esperienze con le squadre milanesi.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità