Inter-Juventus: probabili formazioni e statistiche

La Juventus ha perso due delle ultime tre trasferte di campionato, vincendo solo contro la Sampdoria in questo parziale

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Inter (4-3-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Brozovic, Medel, Kovacic; Shaqiri; Icardi, Palacio. All.: Mancini
Squalificati: Hernanes (1)
Indisponibili: Jonathan, Dodò, Campagnaro, Guarin
Juventus (4-3-1-2):Storari; Romulo, Barzagli, Ogbonna, Padoin; Sturaro, Marchisio, Pogba; Pereyra; Matri, Morata. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Caceres
STATISTICHE OPTA
Questo sarà il 164° confronto in campionato tra Inter e Juventus: bianconeri avanti per 77 vittorie a 45, 41 i pareggi. L’Inter ha vinto solo una delle ultime nove sfide di campionato con la Juventus: tre pareggi e cinque sconfitte. I nerazzurri hanno segnato esattamente un gol in tutte gli ultimi quattro incroci di Serie A con la Juve. La Juventus non perde in casa dell’Inter dall’aprile 2010: due vittorie e due pareggi da allora nei confronti al Meazza.
Inter imbattuta da sette giornate (4V, 3N) – la sua striscia d’imbattibilità più lunga dal dicembre 2013. I nerazzurri, tuttavia, hanno pareggiato quattro delle ultime cinque gare casalinghe in campionato (1V). La Juventus ha perso due delle ultime tre trasferte di campionato, vincendo solo contro la Sampdoria in questo parziale. L’Inter è la squadra con la media di possesso palla più alta in questa Serie A, il 60.4%.
20 i gol della Juventus da fuori area – un record stagionale nei cinque maggiori campionati europei. Mauro Icardi ha segnato in ognuna delle quattro sfide giocate contro la Vecchia Signora in Serie A (cinque reti per l’argentino). Contro la Lazio, Icardi ha sbagliato il suo primo rigore in Serie A (cinque quelli calciati). Giorgio Chiellini ha segnato due gol all’Inter finora – il secondo, segnato nel febbraio 2014, resta il suo ultimo nella massima serie.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ