Lazio-Chievo: probabili formazioni e statistiche

Tuttavia, prima della vittoria per 3-0 nella scorsa stagione, la Lazio non batteva il Chievo in casa da otto confronti in Serie A (cinque pareggi, tre sconfitte)

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Radu, Mauricio, Lulic; Onazi, Ledesma; Candreva, Mauri, F. Anderson; Klose. All.: Pioli
Squalificati: Cataldi (1)
Indisponibili: Gentiletti, Djordjevic, Konko, Radu, De Vrij, Parolo, Biglia
Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Schelotto, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi, Pellissier. All.: Maran
Squalificati: Meggiorini (1), Birsa (1)
Indisponibili: Mattiello
STATISTICHE OPTA
Il Chievo ha vinto solo una delle ultime 11 sfide di campionato contro la Lazio, perdendo sei volte in questo parziale. In queste 11 gare, i veronesi non sono mai riusciti a segnare più di un solo gol a partita (cinque reti in totale). Tuttavia, prima della vittoria per 3-0 nella scorsa stagione, la Lazio non batteva il Chievo in casa da otto confronti in Serie A (cinque pareggi, tre sconfitte). La Lazio è reduce da quattro successi interni consecutivi: 12 le reti segnate in questo parziale all’Olimpico, a fronte di una sola subita.
La Lazio ha subito due gol nell’ultima partita di campionato (vs Juventus), tanti quanti ne aveva incassati nelle precedenti otto. Il Chievo ha alternato una sconfitta a una vittoria nelle ultime sei trasferte di campionato – successo a Cesena in quella più recente. I gialloblu hanno tenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sette giornate di Serie A.
La Lazio è la squadra che ha segnato più gol a seguito di un cross in questo campionato (14), il Chievo quella che ne ha subiti meno (quattro). Antonio Candreva ha trovato il gol in tutte le ultime quattro gare casalinghe di campionato. Per Sergio Pellissier sette reti in 18 confronti con la Lazio in campionato: a nessuna formazione ha segnato più gol nella massima serie. Pellissier va a segno da due partite consecutive: in Serie A non accadeva dall’aprile 2012.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ