Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Verona: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/03/2015 alle 11:25 GMT+1

La Lazio non trova la vittoria sul Verona da tre gare di Serie A: una sconfitta seguita da due pareggi

Anderson - Lazio

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. All.: Pioli
Squalificati: -
Indisponibili: Djordjevic, Gentiletti, Konko, Pereirinha, Tounkara
Verona (4-3-3): Benussi; Pisano, Rodriguez, Moras, Agostini; Obbadi, Tachtsidis, Hallfredsson; Jankovic, Toni, Lazaros. All.:Mandorlini
Squalificati: Gomez (1), Sala (1)
Indisponibili: Marquez, Valoti
STATISTICHE OPTA
Questa sarà la 40ª partita in Serie A tra Lazio e Verona. Il pareggio è il risultato più frequente (16 volte), seguito dai successi laziali (12) e quelli veronesi (11). La Lazio non trova la vittoria sul Verona da tre gare di Serie A: una sconfitta seguita da due pareggi. Gli ultimi sei incroci di campionato hanno visto entrambe le squadre trovare la via del gol (34 reti in totale), per una media di 5.7 gol a partita.
Lazio imbattuta nelle ultime otto partite all’Olimpico contro il Verona (6V,2N), e capace di segnare almeno tre gol in tutte le ultime cinque. La Lazio viene da cinque successi di fila in Serie A (un solo gol subito): i biancocelesti non riuscivano in tale impresa, in un singolo campionato, dall’ottobre 2010. Il Verona è imbattuto da quattro partite (due vinte, due pareggiate): in questa stagione era accaduto solo nelle prime quattro giornate di campionato.
I gialloblu vanno a segno da otto gare di fila, ma non hanno mai trovato più di due gol a partita in questo parziale. Nove i gol di Luca Toni in 17 sfide di Serie A contro la Lazio: solo al Parma ha segnato più reti nel massimo campionato italiano (10). Toni ha segnato otto gol nel 2015 in campionato: è il giocatore più prolifico della Serie A in questo anno solare. Inoltre, nel 2015 nessun giocatore ha fornito più assist di Emil Hallfredsson, cinque. Nelle ultime 10 presenze in Serie A, Felipe Anderson ha preso parte attiva a 14 marcature della Lazio (otto gol, sei assist). Senad Lulic ha trovato la rete in entrambe le ultime due partite di campionato giocate contro il Verona; contro i gialloblu è arrivata anche la sua unica espulsione in Serie A.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità