Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manita del Torino al Cesena: 5-0 libidinoso

Enrico Turcato

Aggiornato 31/05/2015 alle 22:47 GMT+2

Doppietta di Maxi Lopez, Martinez, Benassi e Moretti. Gara senza storia, dominata dai granata. Romagnoli mai in partita e umiliati nell'ultima gara di A

Maxi Lopez Martinez Lapresse

Credit Foto Eurosport

Chiude alla grande la sua stagione il Torino. Travolto all’Olimpico il Cesena, superato il Milan e nono posto conquistato in modo meraviglioso. La squadra di Ventura, osannato dall’Olimpico, chiude i conti con i già retrocessi romagnoli nella prima mezz’ora di gioco. Cross dagli esterni, scambi stretti Martinez-Maxi Lopez e continui inserimenti dei centrocampisti. Funziona tutto per la banda granata. Finisce 5-0, in un match senza storia che ha evidenziato tutte le differenze tra le due squadre.
LA CRONACA
Nella prima mezz’ora la pratica Cesena è già archiviata. Martinez e Maxi Lopez, coppia scelta da Ventura in assenza dell’infortunato Quagliarella, si scatenano, mettendo in costante difficoltà la disastrata difesa del Cesena. Prima Martinez è lestissimo a metter dentro una respinta di Bressan su tiro di Vives, poi Maxi Lopez ribadisce in rete dopo la traversa dello stesso venezuelano e infine Benassi scarica un destro poderoso dai 25 metri che si infila nel sette. 3-0 all’intervallo e romagnoli in ginocchio.
Nella ripresa il Torino arrotonda ulteriormente il punteggio. Moretti stacca di testa da corner di Vives, Maxi Lopez insacca in mischia dopo uno sfondamento di Peres. Il finale è tra applausi e olè granata. Finisce 5-0, festa del Toro.
picture

Maxi Lopez Torino Cesena 2015 LaPresse

Credit Foto LaPresse

LA STATISTICA CHIAVE
11 – Sono 11 i gol di Maxi Lopez da gennaio ad oggi con la maglia del Toro: 3 in Europa League, 8 in campionato. Che impatto per l’argentino!
IL MIGLIORE
DARMIAN – Giocatore eccezionale, come diciamo da tempo maturo per una squadra di primo piano a livello europeo. Ara la fascia destra, mette cross in serie, asfalta Magnusson. L’antologia di quello che dovrebbe essere un esterno.
IL PEGGIORE
MAGNUSSON – Insicuro, fa quasi tenerezza. Darmian, Martinez, Maxi Lopez: chiunque va dalla sua parte lo irride. Una sciagura a sinistra.
IL TABELLINO DI Torino-Cesena 5-0
TORINO (3-5-2): Ichazo; Maksimovic, Glik (Dall’81’ Jansson), Moretti; Bruno Peres, Benassi, Gazzi, Vives, Darmian (Dal 79’ Silva); Martinez, Maxi Lopez (Dal 75’ Rosso). Allenatore: Ventura.
CESENA (4-2-3-1): Bressan, Nica, Volta, Krajnc, Magnusson, Mudingayi (Dal 75’ Moncini), De Feudis, Defrel, Brienza, Tabanelli, Djuric (Dall’85’ Dalmonte). Allenatore: Di Carlo.
Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Gol 10’ Martinez (T), 16’ e 70’ Maxi Lopez (T), 31’ Benassi (T), 49’ Moretti (T)
Ammoniti: Defrel, Volta
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità