Milan-Torino: probabili formazioni e statistiche

L’ultima vittoria granata a San Siro è datata marzo 1985 – da allora 12 successi rossoneri e sei pareggi

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-3): D. Lopez; Abate, Alex, Paletta, Bonera; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Destro, El Shaarawy. All.: Inzaghi
Squalificati: Menez (1), Bonaventura (1), Suso (1)
Indisponibili: Agazzi, Montolivo, Essien, De Sciglio, Antonelli
Torino (3-5-2): Padelli; Jansson, Glik, Moretti; Bruno Peres, Gazzi, Benassi, El Kaddouri, Darmian; Martinez, Maxi Lopez. All.: Ventura
Squalificati: Maksimovic (1)
Indisponibili: Bovo, Quagliarella, Farnerud 
STATISTICHE OPTA
Milan imbattuto da 14 sfide contro il Torino in Serie A, ma bloccato sul pareggio nelle ultime tre. Il Torino ha vinto solo una delle ultime 35 partite di campionato contro i rossoneri (1-0 nel novembre 2001). L’ultima vittoria granata a San Siro è datata marzo 1985 – da allora 12 successi rossoneri e sei pareggi. Sono 46 i punti del Milan: mai così pochi per i rossoneri dopo 36 giornate di Serie A da quando è ritornata a 20 squadre (2004/05).
Il Milan ha subito 49 gol finora: non ne incassa di più in un singolo campionato dal 1948/49. La squadra di Pippo Inzaghi ha perso quattro delle ultime cinque partite, subendo tre gol in tre di queste. Il Torino non vince da tre trasferte: due pareggi e una sconfitta, otto gol subiti nel parziale. Nessuna squadra ha subito meno gol di testa del Torino in questo campionato, tre. Il Milan ha segnato un solo gol con giocatori subentrati dalla panchina (Pazzini contro il Cesena), un primato negativo in questo campionato di Serie A.
Solo il Verona (25) ha subito più gol del Milan (23) nell’ultima mezz’ora di partita. Con 12 rossi, il Milan è la squadra che ha subito più espulsioni in questo campionato. Giocano nel Torino i primi due difensori per numero di dribbling riusciti in questa Serie A: Bruno Peres (75) e Nikola Maksimovic (50). Alessio Cerci ha segnato un solo gol in 16 presenze di Serie A con il Milan; lo scorso anno, al Torino, ne fece 13 in 37 gare di campionato.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità