Eurosport
Milan-Verona: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 06/03/2015 alle 12:31 GMT+1
Solo in due dei 24 precedenti a San Siro, il Verona è riuscito a segnare più di un gol contro il Milan (ultima volta nel 3-3 del marzo 2000)
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Paletta, Bocchetti, Antonelli; Poli, Essien, Bonaventura; Cerci, Destro, Menez. All.: Inzaghi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zapata, De Sciglio, Rami, Armero, El Shaarawy, Mastour, Zaccardo, Montolivo, De Jong
Verona (4-3-3): Benussi; E. Pisano, Marquez, Moras, Agostini; Sala, Tachtsidis, Hallfredsson; Gomez, Toni, Jankovic. All.: Mandorlini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Valoti, Saviola
STATISTICHE OPTA
Il Milan ha vinto cinque delle ultime sei sfide di Serie A contro il Verona, perdendo l’altra. I rossoneri non hanno mai perso in casa contro il Verona in Serie A (15V, 9N). Solo in due dei 24 precedenti a San Siro, il Verona è riuscito a segnare più di un gol contro il Milan (ultima volta nel 3-3 del marzo 2000).
La sfida con il Chievo nell’ultima giornata è stata la sesta partita senza segnare per il Milan, tante quante ne mise insieme in tutto lo scorso campionato. Gialloblu vittoriosi nell’ultima gara con il Cagliari, dopo che avevano raccolto un solo punto nelle quattro gare precedenti. Il Verona ha recuperato 11 punti da situazione di svantaggio, primato in questa Serie A. Gli scaligeri hanno subito 389 tiri finora, più di ogni altra squadra.
Sette gol su rigore per il Milan, primato stagionale per i rossoneri. Keisuke Honda ha realizzato una doppietta contro il Verona nella partita d’andata, l’ultima che ha visto il giapponese trovare il gol nel massimo campionato. Luca Toni, a quota 10 reti in questa Serie A, ha raggiunto la doppia cifra di marcature per l’ottava volta in un campionato di prima divisione (Serie A o Bundesliga). Emil Hallfredsson ha fornito l’assist per tutti gli ultimi quattro gol del Verona in campionato.
***
Pubblicità
Pubblicità