Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Curva Sud contesta il Milan: "Game Over"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/03/2015 alle 21:13 GMT+1

Gli ultras rossoneri hanno lasciato il loro settore vuoto con un grande striscione polemico nella partita contro il Cagliari. Galliani risponde così. "Mi dispiace, sappiamo che il campionato è insufficiente, ma stiamo lavorando per cercare di migliorare questa posizione"

2014-15 Curva Sud, Milan, "Game Over" (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

L’avevano annunciato attraverso un comunicato ufficiale, invitando anche gli altri tifosi a disertare le partite e a boicottare il merchandising ufficiale della squadra, e l’hanno fatto: gli ultras della Curva Sud del Milan hanno accolto i rossoneri nella partita con il Cagliari lasciando il proprio settore vuoto, con un grande striscione recante la scritta “Game Over” al centro. Sotto, due striscioni più piccoli ("Insert Coin" e "Save AC Milan") ricordano a Silvio Berlusconi come l'attuale impegno economico non sia considerato all'altezza del blasone della squadra da parte dei tifosi, che l'hanno invitato a investire maggiormente o a vendere il 100% delle quote.
Nel pre-partita, Adriano Galliani ha risposto così alla contestazione della curva. “Sappiamo tutti che è un campionato insufficiente, è già successo e sono sicuro che ci riprenderemo. Mi dispiace per le proteste dei tifosi, ma ricordo sempre dove ha preso la squadra il presidente Berlusconi e dove l’ha portata a vincere 28 trofei. So che ora è un periodo difficile, come anche per altre squadre, ma stiamo lavorando per cercare di migliorare questa posizione”.
Nonostante la grande distanza dalla zona-Europa, Galliani non perde la speranza per vedere il Milan in coppa anche nella prossima stagione. “Mi auguro che Fiorentina o Napoli vincano l’Europa League, perché questo aprirebbe un settimo posto a una italiana in Europa. Per questo non è detto che non ci siano più obiettivi”.
Un commento anche sulla situazione di Filippo Inzaghi, dato da molti su una panchina traballante. “Non c’è un dopo-Inzaghi. Ha un contratto anche per l’anno prossimo, ma sa benissimo che deve fare bene in queste ultime partite. La speranza di tutti è far sì che i risultati possano consentire a Pippo di ricominciare il prossimo luglio”.
* * *
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità