Milan, Fininvest comunica: “Quota di minoranza per Mr Bee”

Berlusconi resta presidente, svolta nella trattativa: "La collaborazione prevede l’acquisizione da parte di una cordata finanziaria di una quota di minoranza"

Eurosport

Credit Foto Eurosport

La trattativa per il passaggio di proprietà del Milan è arrivata a un punto di svolta. Attraverso un comunicato ufficiale, Fininvest annuncia che la proposta di Mr Bee concerne una quota di minoranza. Di conseguenza il presidente Silvio Berlusconi resta al comando della società rossonera.
IL COMUNICATO DI FININVEST - "L'incontro di Milano con Mr. Bee è stato positivo. Sono state discusse tematiche centrali per il futuro del club come, ad esempio, la valorizzazione e la commercializzazione del brand nei paesi asiatici, dove si può dare un forte e decisivo impulso per sviluppare i ricavi e reperire così quelle risorse finanziarie indispensabili per allestire un progetto tecnico e sportivo che riporti il club ai vertici del calcio italiano, europeo e mondiale. La collaborazione proposta, ancora da definire in molti punti, prevede l'acquisizione da parte di una cordata finanziaria di una quota di minoranza e che il controllo del club rimanga saldamente nelle mani del Presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest".
LE PAROLE DI MR BEE - Mr Bee, intanto, è tornato in Thailandia per mettere a punto i dettagli di un’offerta di acquisto di una quota che sarà dunque di minoranza. Queste le sue parole sullo stato della trattativa: “Adesso abbiamo un negoziato esclusivo con Fininvest per acquisire una quota del Milan. I nostri partner finanziari sono saldi e dietro di noi. Grazie del supporto anche a Doyen Sports. Una volta concluso l'accordo ci rimboccheremo le maniche e inizieremo a lavorare”. Infine, non può mancare un augurio del magnate che lascia trapelare la sua ambizione: “Il Milan non è dove dovrebbe essere: lottare per la Serie A e le fasi finali della Champions. La famiglia Berlusconi è stata sempre importante per il Milan e continuerà ad esserlo. Cento milioni di euro nel mercato? Non posso commentare. Il miglior calciatore nella storia del Milan? Van Basten. Un ruolo per Maldini? Faremo il meglio per il club".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità