Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Cagliari-Parma 4-0

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/05/2015 alle 23:39 GMT+2

Farias e M'Poku sono inarrestabili, ottime anche le prove di Dessena, Ekdal e Avelar. Nel Parma si salvano Varela e Gobbi.

Cagliari-Parma (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

===CAGLIARI===
Željko BRKIC 6 Attento sulle poche incursioni del Parma. Bravo a sventare l’ultimo tentativo di Gobbi ma per il resto la sua è stata una partita tranquilla, senza nessun vero brivido.
Danilo AVELAR 7 Gioca una grande partita. La sua assenza nell’ultimo match con il Chievo è stata pesante. Sforna due assist (splendido il secondo) e la sua presenza in fascia si sente. Eccome se si sente. Prezioso.
Luca ROSSETTINI 6.5 Non corre rischi in difesa e tiene a bada Ghezzal e Coda. Suo l’assist involontario a Ekdal in occasione del primo gol.
Luca CEPPITELLI 6.5 Discorso simile a quello fatto per il suo compagno di reparto. Partecipa attivamente alla prima rete sarda colpendo di testa verso il centro dell’area prima che Ekdal arrivi a battere Iacobucci.
Antonio BALZANO 6.5 Buona gara anche per l’esterno di difesa di Festa. Buona prova in fase di contenimento e qualche buona sortita in fase offensiva.
Godfred DONSAH 6 Primo tempo discreto per il giovanissimo ghanese. Il Cagliari non soffre mai lui offre una gara onesta, senza grossi guizzi(46’Crisetig 6 Entra all’inizio della ripresa ma paradossalmente la gara è già finita. Ordinaria amministrazione)
Albin EKDAL 7 Il destro che apre le marcature è perentorio. Dopo offre una gara a tutto campo: lotta, corre, imposta, facendo tutto molto bene.
Daniele DESSENA 7 Questa sera è il capitano e la responsabilità della fascia non sembra pesargli. Attento e ordinato in ogni occasione, le sue parole a fine gara sono quelle di un leader. Crede ancora nella salvezza e assicura che i suoi compagni fanno lo stesso.
Paul-Jose M’POKU 7 Partendo dalla trequarti questa sera è davvero imprendibile. Sforna il secondo assist per Farias e regala accelerazioni preziose, mettendo a nudo le evidenti difficoltà della retroguardia emiliana. (82’Longo SV)
Diego FARIAS 7.5 In tanti giocano una grande gara nel Cagliari, da Dessena a M’Poku, fino ad Avelar. Ma il brasiliano con le sue accelerazioni spacca la gara. Nel primo tempo è il migliore e il secondo gol nasce da un controllo in corsa davvero splendido. Fondamentale. (67’ Barella 6 Esordio in Serie A per il classe ’97. Un giallo e tanta emozione.)
Duje COP 7 Anche il croato regala una grande prova capitalizzando con il quarto gol il grande lavoro della squadra. Lotta e apre varchi fino a trovare la soddisfazione personale.
All. Gianluca FESTA 7 Il suo Cagliari è una squadra attenta e letale nelle ripartenze, doti che si erano già viste a Firenze. Lo scivolone contro il Chievo pesa: senza quel passo falso le speranze sarebbero state più concrete.
===PARMA===
Alessandro IACOBUCCI 5.5 Non particolarmente colpevole sui gol ma non offre sicurezza al reparto e in occasione della terza rete di M’Poku forse avrebbe potuto fare di più.
Zouhair FEDDAL 5.5 Soffre tantissimo, come i suoi compagni di reparto ma cerca almeno di lottare e nel primo tempo è forse il più positivo del reparto arretrato (fatta eccezione per il gol di Farias)
Andrea COSTA 4.5 In grande imbarazzo come tutta la difesa del Parma. In occasione del terzo gol non fa una gran figura e sembra spesso in confusione. Giornata davvero negativa.
Pedro Filipe MENDES 5 Questa sera Farias e M’Poku sono davvero imprendibili e il primo tempo è un vero incubo anche per lui.
Massimo GOBBI 6 L’ultimo a mollare. Va vicino al gol della bandiera in due occasioni e, con grande orgoglio, lotta fino al triplice fischio.
Antonio NOCERINO 5.5 Questa volta delude. Il filtro a centrocampo è inesistente nel primo tempo e i giocatori del cagliari vanno a nozze.
Cristóbal JORQUERA 5 Nessun guizzo. Da un giocatore con il suo bagaglio tecnico ci si aspetta decisamente qualcosa di più e invece regala una partita anonima, non certo la prima.
José MAURI 5.5 Anche dal suo piede educato sarebbe lecito attendersi qualcosa di meglio ma prova ad imbastire qualche azione. Splendido il suo assist per la voleè di Gobbi, finita a lato di poco.
Silvestre VARELA 6 Insieme a Gobbi il migliore del Parma. Nel primo tempo cerca di tenere in piedi la baracca e le poche azioni nascono dal suo piede.
Abdelkader GHEZZAL 5 Questa sera il reparto avanzato del Parma non incide e il giocatore algerino non trova mai il varco giusto. (70’ Lila 5.5 Non lascia il segno nel match)
Massimo CODA 5 Leggermente meglio del suo compagno di reparto. Prova la conclusione in due occasioni ma non è preciso.(57’ Palladino 5.5 Qualche spunto isolato, qualche buon dribbling ma niente di più.)
All. Roberto DONADONI 5.5 Questa volta il Parma appare in disarmo. La sua stagione è stata comunque da applausi. Impossibile chiedergli di più in una situazione del genere. Un vero signore.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità