Parma-Verona: probabili formazioni e statistiche

Un solo pareggio nelle ultime 12 partite giocate in Serie A tra queste due squadre (2-2 al Tardini nell’ottobre 2001)

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Parma (4-3-3): Mirante; Lila, Mendes, Lucarelli, Gobbi; Mauri, Jorquera, Nocerino; Varela, Palladino, Haraslin. All.: Donadoni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Costa, Santacroce
Verona (4-3-3): Rafael; Sala, Marquez, Moras, Pisano; Obbadi, Tachtsidis, Hallfredsson; Jankovic, Toni, Fernandinho. All.: Mandorlini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ionita 
STATISTICHE OPTA
Il Parma è riuscito a vincere solo una delle ultime sei sfide di campionato col Verona (proprio l’ultima al Tardini del marzo 2014). Un solo pareggio nelle ultime 12 partite giocate in Serie A tra queste due squadre (2-2 al Tardini nell’ottobre 2001). Sono solo sei i precedenti di Serie A tra Parma e Verona al Tardini – tre vittorie casalinghe, due pareggi e una sola vittoria dei veneti. Il Parma ha ottenuto un solo punto nelle ultime quattro giornate: due gol fatti, ben 13 subiti.
Il Verona ha perso solo una delle ultime sei partite di campionato giocate in trasferta (due vittorie, tre pareggi). Quella del Parma (71 gol subiti) è la peggior difesa dei cinque maggiori campionati europei. Sono 17 i punti guadagnati da situazione di svantaggio dal Verona, record in questa Serie A condiviso con il Napoli. Luca Toni è il giocatore che ha giocato più palloni in area avversaria in questo campionato di Serie A (214).
Tra i giocatori ancora nella rosa del Parma, il più prolifico in questa Serie A è Raffaele Palladino con appena tre reti. Tra quelli attualmente in Serie A, Alessandro Agostini è il giocatore di movimento che ha disputato più partite (335) senza mai trovare la via del gol.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità