Eurosport
Sassuolo-Lazio: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 27/02/2015 alle 12:29 GMT+1
Entrambe le squadre hanno segnato due o più gol in ognuna delle sfide disputate finora in A (una media di 4,7 gol a partita)
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Bianco, Acerbi, Biondini; Taider, Brighi, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. All.: Di Francesco
Squalificati: Magnanelli (1)
Indisponibili: Pegolo, Terranova, Vrsaljko, Peluso, Antei, Cannavaro, Longhi
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, De Vrij, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Mauri, Keita. All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ciani, Pereirinha, Gentiletti, Lulic, Djordjevic, Tounkara, Konko
STATISTICHE OPTA
Lazio imbattuta in Serie A contro il Sassuolo a fronte di due vittorie ed un pareggio, quest’ultimo in occasione dell’unico precedente in Emilia. Entrambe le squadre hanno segnato due o più gol in ognuna delle sfide disputate finora in A (una media di 4,7 gol a partita). Due vittorie soltanto per il Sassuolo nelle ultime 11 partite – gli uomini di Di Francesco avevano ottenuto quattro successi nelle precedenti sei giornate di Serie A. Gli emiliani hanno subito gol in tutte le ultime dodici giornate di campionato.
La sconfitta contro la Fiorentina ha interrotto la striscia d’imbattibilità casalinga più lunga dei neroverdi in Serie A (sette partite).La Lazio arriva alla partita forte di due vittorie consecutive, ma non ne vince tre di fila in Serie A dallo scorso ottobre. I biancocelesti sono riusciti a non subire gol solo una volta nelle ultime sette gare di Serie A. Il Sassuolo è la squadra che in percentuale segna di più con i propri attaccanti, 76% (22 reti su 29). Al contrario, 27 gol della Lazio sono arrivati dai propri centrocampisti, un primato nel campionato in corso.
Sei sostituzioni nei primi tempi finora per il Sassuolo, nessuna squadra ne ha effettuate di più in questo campionato. Cinque gol per Antonio Floro Flores in Serie A contro la Lazio, suo bersaglio preferito nel massimo campionato. Domenico Berardi ha segnato una doppietta nella gara d’andata contro i biancocelesti; sette le sue reti in questo campionato, solo tre di cui davanti al proprio pubblico. Grazie alla rete contro il Palermo, Stefano Mauri ha superato il suo record di gol in una singola stagione di Serie A, arrivando a quota otto.
Pubblicità
Pubblicità