Eurosport
Sassuolo-Palermo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 01/05/2015 alle 15:20 GMT+2
Alla luce della sconfitta con la Roma di mercoledì scorso, il Sassuolo ha perso otto delle ultime 11 partite di campionato (2V, 1N)
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Biondini, Acerbi, Peluso, Longhi; Taider, Brighi, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. All.: Di Francesco
Squalificati: Cannavaro (1)
Indisponibili: Magnanelli, Donis, Vrsaljko, Polito, Terranova, Antei, Gazzola
Palermo (3-4-1-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Lazaar; Vazquez; Belotti, Dybala. All.: Iachini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Morganella, Barreto, Emerson
STATISTICHE OPTA
L’unico precedente tra queste due squadre in Serie A è la gara di andata, vinta 2-1 dai rosanero con un gol di Belotti nei minuti di recupero. In quella partita al Sassuolo vennero mostrati due rossi diretti (Consigli e Cannavaro). Alla luce della sconfitta con la Roma di mercoledì scorso, il Sassuolo ha perso otto delle ultime 11 partite di campionato (2V, 1N). Il Palermo ha vinto solo due delle ultime 10 partite di campionato (3N, 5P).
La squadra rosanero ha sempre subito gol nelle ultime sette giornate, e ha mancato l’appuntamento con il gol in tre delle ultime quattro trasferte. Paulo Dybala ha preso parte attiva a tre degli ultimi quattro gol esterni del Palermo, con due assist e una rete. Luca Rigoni ha segnato tre dei suoi sette gol stagionali in trasferta, eguagliando il suo bottino totale di gol esterni messi a segno in tutte le precedenti sette stagioni disputate in Serie A.
Matteo Brighi ha segnato quattro gol contro il Palermo in Serie A (inclusa la sua unica doppietta), tutti con la maglia della Roma: i rosanero sono la sua vittima preferita insieme al Siena. Solo Messi (11) ha colpito più legni del “Mudo” Vázquez (9) in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei.
***
Pubblicità
Pubblicità