Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Fiorentina-Parma 3-0

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/05/2015 alle 21:32 GMT+2

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del match di scena a Firenze tra la squadra di Montella e il Parma di Donadoni. Per gli ospiti si salvano solo Mirante e Nocerino. La Fiorentina è praticamente perfetta: tutti sufficienti, sugli scudi Salah, Ilicic e Pizarro, migliore in campo.

Ilicic Fiorentina Lapresse

Credit Foto Eurosport

===== FIORENTINA =====
Norberto Murara NETO 6,5: Impegnato solo una volta dal Parma, nega la gioia del gol a Ghezzal con un intervento di piede quasi miracoloso.
Nenad TOMOVIC 7: Domina sull'esterno, in fase offensiva regala perle di pregevole fattura.
Gonzalo RODRIGUEZ 7: Muro difensivo impenetrabile, attaccante aggiunto nelle palle inattive. (Dall'86 Ricardo BAGADUR S.V).
Stefan SAVIC 6,5: Il Parma è poca roba in attacco, comunque è perfetto ogni volta che viene chiamato in causa.
Manuel PASQUAL 6: Mezzo punto in meno per il clamoroso gol che si mangia nel primo tempo. Per il resto trova praterie infinite sulla fascia.
Alberto AQUILANI 6: Il peggiore della Fiorentina, comunque sufficiente. In una giornata maestosa per i giocatori viola, non lascia il segno.
David PIZARRO 8: Migliore in campo. Partita sontuosa sulla mediana, serve decine di palloni col contagiri per gli attaccanti. Smista cioccolatini a tutti, ben aiutato comunque dai compagni. (Dal 79' Milan BADELJ S.V).
Mati FERNANDEZ 6,5: Tanta tecnica in mezzo, giocatore utilissimo in questo finale di stagione.
Josip ILICIC 7,5: Ma cosa è diventato Ilicic? Giocatore completo: corre tantissimo e veloce, tecnicamente dotato, fantasia ma nello stesso tempo lavoro per la squadra.
Alberto GILARDINO 6,5: Gioca tantissimo per la squadra, dato che gli altri si muovono lui è costretto a fare il lavoro sporco. Comunque trova il gol e si rende spesso pericoloso dalle parti di Mirante
Mohamed SALAH 7,5: Altra partita sublime dell'egiziano. Gioca da seconda punta, Gobbi deve usare spesso le maniere forti per fermarlo e a volte non riesce, segna l'ennesimo gol di questo suo scorcio fantastico di stagione. (Dal 78' Alessandro DIAMANTI 6: Entra, si fa ammonire e prende la traversa).
==== PARMA =====
Antonio MIRANTE 6: Sui tre gol può poco, per il resto respinge tutto ciò che passa dalle sue parti.
Pedro MENDES 5,5: Giornata difficile per il portoghese, badare all'Ilicic di oggi in tanti avrebbero fatto fatica.
Alessandro LUCARELLI 5: Male in mezzo all'area, sbaglia pure l'intervento nell'azione del primo gol.
Zouhair FEDDAL 6: L'unico sufficiente di quelli dietro, diciamo che è quello che traballa di meno.
Massimo GOBBI 4,5: Se lo sognerà stanotte Salah. Non l'ha praticamente mai fermato, neanche visto.
Antonio NOCERINO 6,5: Il migliore dei Ducali. A centrocampo è l'unico che corre e combatte, attaccante aggiunto con tantissimi inserimenti. (Dall'82 Jérémie BROH S.V).
Cristóbal JORQUERA 5,5: Ci prova in mezzo al campo a fare da diga, cercando di fermare il più possibile la spinta avversaria, con poco successo.
Josè MAURI 5: Pile scariche per il giovane Mauri. Dopo esser stato il migliore della stagione ducale per molti tratti, la benzina è finita anche per lui.
Silvestre VARELA 5: Quasi irritante quest'oggi. Tecnicamente stiamo parlando di un giocatore superiore agli altri, ma si intestardisce troppo e sbaglia perennemente cosa fare ogni volta che ha il pallone tra i piedi.
Raffaele PALLADINO 5: Due palle gol, due errori. In questo momento del Parma bisogna concretizzare quel poco che arriva, lui fallisce totalmente. (Dal 77' Massimo CODA S.V)
Abdelkader GHEZZAL 4,5: si fa notare con alcuni tiri dalla distanza che per poco non mandano il pallone fuori dallo stadio. Nell'unica palla gol Neto fa il miracolo. (Dal 67' Lukas HARASLIN 6: Entra e fa il suo sulla fascia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità