Antonelli risolve la pratica Torino: Milan a -1 dall'Inter

Grazie a un gol di rapina di Luca Antonelli il Milan s'impone per 1-0 sul Torino e accorcia provvisoriamente le distanze dall'Inter impegnato domani sera nel derby d'Italia con la Juventus. Milan sempre più lanciato nella corsa all'Europa, Torino in aperta crisi di risultati

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Come nella partita contro il Chievo, è Luca Antonelli a sferrare il tiro da tre punti che consolida le speranze di piazzamento tra le prime cinque del Milan, con vista sul gradino più basso del podio. Al netto di qualche disattenzione difensiva nel primo tempo e una discreta dose di sofferenza nel finale per non aver saputo chiudere prima il match, la banda Mihajlovic supera con merito l'esame Torino e si conferma squadra compatta e sicura dei propri mezzi. Tra tre giorni l'appuntamento di Coppa Italia con l'Alessandria potrebbe regalare nuove certezze ai rossoneri, che di questo passo - e con questa solidità - possono giustamente continuare a porsi obiettivi sempre più ambiziosi. Sempre più giù, per contro, il Torino di Ventura, lontano parente della squadra che l'anno scorso - di questi tempi - espugnava il San Mames in una notte da leoni.

La cronaca della partita

Primo tempo spettacolare a San Siro: Belotti e Immobile dilapidano due solari occasioni da rete da una parte, Honda svernicia la traversa con punizione al veleno. Il Milan intensifica gli sforzi nel finale di parziale e, dopo grande intervento di Padelli su Bonaventura, coglie il vantaggio grazie alla girata di sinistro di Luca Antonelli in una mischia seguita a un corner.
Ripresa meno scintillante della prima parte di match: Bonaventura sfiora il palo con traccia a giro, Immobile costringe Donnarumma al super intervento con stop e girata repentina da grande giocatore. In mezzo un gol annullato a Carlo Bacca per ineccepibile offside. Sofferenza finale del MIlan con gli ultimi disperati assalti di un Torino in versione 4-2-4, ma i rossoneri ne usciranno indenni.

La statistica chiave

9 - Il Milan va in rete da nove giornate di fila: la striscia aperta di gare con gol all'attivo più lunga in Serie A.

Il tweet della partita

Il migliore

Luca ANTONELLI Match-winner come nella gara contro il Chievo: lotta su tutti i palloni, macina chilometri sulla fascia poi trova il tempo di fulminare Padelli con una girata alla “Dustin”. Cosa chiedere di più al terzino sinistro del Milan?

Il peggiore

Nikola MAKSIMOVIC – Gravi errori in fase d’impostazione e una marcatura non impeccabile su Kucka in occasione dell’unico gol della serata. Non è che gli addetti ai lavori l'abbiano un po' sovrastimato?

Il tabellino

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Alex, Zapata, Antonelli; Honda, Kucka, Bertolacci, Bonaventura; Niang (69’ Boateng), Bacca (88' Balotelli) Allenatore: Mihajlovic
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta (86' Martinez), Acquah, Vives, Baselli (77’ Maxi Lopez), Peres; Belotti, Immobile Allenatore: Ventura
Arbitro: Celi
Gol: 45’ Antonelli
Note – Ammoniti: Abate; Glik, Boateng
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità