Bologna-Genoa: probabili formazioni e statistiche

Donadoni, senza Diawara squalificato, opta per Pulgar in mediana. Davanti spazio a Mounier. Dietro torna Gastaldello

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Brighi, Donsah, Pulgar, Taider; Giaccherini, Floccari, Mounier. All.: Donadoni
Squalificati: Diawara (1)
Indisponibili: Destro, Morleo, Rizzo, Zuculini
Genoa (3-5-2): Lamanna; Izzo, Munoz, De Maio; Ansaldi, Rigoni, Dzemaili, Rigoni, Laxalt; Suso, Pavoletti, Cerci. All.: Gasperini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Burdisso, Pandev, Perin, Rincon

STATISTICHE OPTA

Bilancio favorevole al Bologna nelle 81 sfide di Serie A con il Genoa: gli emiliani hanno vinto 32 volte, i liguri 20.
Gli ultimi quattro match di campionato tra queste due formazioni hanno prodotto appena due reti, entrambe a firma del Bologna.
Nelle ultime 15 sfide di Serie A tra Bologna e Genoa non si è mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila: successo emiliano nella partita d’andata.
Il Bologna non trova il successo in Serie A da nove giornate (4N, 5P), nelle quali è riuscito a segnare un totale di soli due gol.
Gli emiliani non segnano in casa dal 63º minuto di Bologna-Fiorentina 1-1 (gol di Giaccherini): quattro partite interne e ben 387 minuti di gioco.
Il Genoa non pareggia da 10 giornate, nelle quali ha trovato sei vittorie e quattro sconfitte.
Se in casa i liguri hanno vinto le ultime cinque partite di campionato, in trasferta hanno perso cinque delle ultime sei gare giocate (una vittoria a Sassuolo).
Male il Bologna nei secondi tempi: solo 15 gol segnati (nessuno ne ha realizzati di meno in questa Serie A) e ben 32 concessi, il 73% del totale (un record negativo in percentuale in questo torneo).
L’ultima volta che Alessio Cerci ha giocato al Dall’Ara contro il Bologna ha trovato il gol: Bologna-Torino 1-2 del settembre 2013.
Il rendimento del Bologna senza Mattia Destro è negativo: sette partite, zero vittorie, sei sconfitte e un solo gol segnato.
Quattro gol nelle prime sette partite del 2016 per Emanuele Giaccherini col Bologna, ma poi nessuno nelle ultime nove.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ