Bologna-Inter: probabili formazioni e statistiche

L’Inter non perde in casa del Bologna in campionato dal febbraio 2002: da allora sette successi nerazzurri e due pareggi

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Bologna (4-3-3): Da Costa; Ferrari, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Rizzo, Diawara, Donsah; Giaccherini, Destro, Brienza. All.: Rossi
Squalificati: -
Indisponibili: Zuculini, Stojanovic, Krafth, Maietta
Inter (4-3-2-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Medel, Telles; Guarin, Melo, Kondogbia; Perisic, Palacio, Biabiany. All.: Mancini
Squalificati: Murillo
Indisponibili: Vidic, D'Ambrosio
STATISTICHE OPTA
Il Bologna è imbattuto nelle ultime tre sfide di campionato contro l’Inter: una vittoria e due pareggi.
Per trovare almeno quattro risultati utili consecutivi dei rossoblu contro i nerazzurri dobbiamo tornare indietro al febbraio 1976.
L’Inter non perde in casa del Bologna in campionato dal febbraio 2002: da allora sette successi nerazzurri e due pareggi.
Nelle ultime tre sfide giocate a Bologna, entrambe le squadre hanno segnato (10 reti in totale).
La vittoria esterna del Bologna con il Carpi arriva dopo quattro sconfitte di fila per i rossoblu in campionato. Sabato il Bologna ha segnato più di un gol per la prima volta in una gara di questo campionato.
Come per il Bologna, anche per i nerazzurri il Carpi è stata l’unica avversaria di questo torneo contro cui sono riusciti a segnare più di una rete a partita.
L’Inter non vince da quattro turni di Serie A e ha pareggiato le ultime tre gare. L’ultima volta che i nerazzurri hanno diviso la posta per quattro partite di fila in campionato è stata nel novembre 2004: sette turni con il segno X”, alla prima stagione con Roberto Mancini in panchina.
Jonathan Biabiany ha segnato due gol contro il Bologna in Serie A, il primo dei quali al Dall’Ara: solo al Palermo (tre reti) ha segnato di più nel massimo campionato.
Mauro Icardi non trova il gol da tre partite consecutive in Serie A: è la sua astinenza più lunga in campionato dall’ottobre 2014.
Mattia Destro non segna in Serie A da 784 minuti: è l’astinenza più lunga della sua carriera nel massimo campionato italiano.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità