Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chievo-Bologna: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 14/05/2016 alle 14:11 GMT+2

Il Chievo ha perso solo una delle 10 sfide casalinghe di Serie A con il Bologna (6V, 3N): 0-1 nell’ottobre 2011

Giaccherini, Frey, Bologna-Chievo, LaPresse

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Sardo, Gamberini, Cesar, Cacciatore; Pinzi, Rigoni, Hetemaj; M’Poku; Pellissier, Meggiorini. All.: Maran
Squalificati: -
Indisponibili: Dainelli, Frey, Izco, Pepe, Gobbi, Castro, Radovanovic, Birsa
Bologna (4-2-3-1): Mirante; Ferrari, Rossettini, Krafth, Masina; Brighi, Crisetig; Zuniga, Brienza, Giaccherini; Floccari. All.: Donanoni
Squalificati: Oikonomou (1), Diawara (1)
Indisponibili: Destro, Da Costa, Gastaldello, Maietta, Morleo, Rizzo, Zuculini, Stojanovic

STATISTICHE OPTA

o Il Bologna ha raccolto un solo punto negli ultimi tre match di Serie A giocati contro il Chievo: i rossoblu non sono riusciti mai a segnare in questo parziale.
o Il Chievo ha perso solo una delle 10 sfide casalinghe di Serie A con il Bologna (6V, 3N): 0-1 nell’ottobre 2011.
o Il Bologna ha fallito l’appuntamento col gol in sette delle 10 trasferte di Serie A sul campo del Chievo e non è mai riuscito a segnare più di una rete nelle altre tre partite.
o Il Chievo ha raccolto un solo punto nelle ultime tre giornate, senza mai trovare il gol in queste partite: è dal maggio 2012 che non rimane quattro partite di fila senza segnare in A.
o I veneti sono comunque imbattuti da sette turni al Bentegodi (4V, 3N) e hanno subito appena tre gol in questo parziale casalingo.
o Il Bologna ha vinto appena una delle ultime 12 partite di campionato (sei sconfitte): se consideriamo questo parziale gli emiliani sarebbero ultimi solitari in classifica con soli otto punti all'attivo.
o Il Bologna ha segnato solo 13 reti nel girone di ritorno, meno di qualsiasi altra squadra in Serie A.
o Sette degli ultimi otto gol del Chievo sono arrivati nei secondi tempi, periodo nel quale il Bologna ha subito il 71% delle sue reti in questa Serie A (un record in percentuale).
o Da quando si è fatto male Mattia Destro (12 marzo contro l'Inter), il Bologna ha centrato lo specchio della porta soltanto 17 volte in otto giornate, meno di qualsiasi altro club di Serie A.
o Sergio Pellissier, che è a quota 98 gol in Serie A, ha segnato quattro reti nelle ultime sei gare di A al Bentegodi: l'ultima volta che ha incontrato il Bologna in casa, l'attaccante valdostano ha trovato la rete.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità