Chievo-Fiorentina: probabili formazioni e statistiche

La Fiorentina ha vinto tutte le ultime sei sfide di Serie A giocate contro il Chievo, segnando sempre almeno due reti a partita nel parziale

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Floro Flores, Inglese. All.: Maran
Squalificati: Spolli (1)
Indisponibili: Dainelli, Frey, Meggiorini
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Astori; Tello, B. Valero, Badelj, Alonso; Zarate, Bernardeschi; Kalinic. All.: P. Sousa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Babacar, Benalouane, Vecino

STATISTICHE OPTA

La Fiorentina ha vinto tutte le ultime sei sfide di Serie A giocate contro il Chievo, segnando sempre almeno due reti a partita nel parziale.
Queste due squadre si sono incontrate 11 volte in Serie A in casa del Chievo: toscani avanti per sette successi a due (due anche i pareggi).
Il Chievo nell’ultima gara contro l’Atalanta ha ritrovato la sconfitta dopo una serie di sei gare in cui aveva ottenuto quattro vittorie e due pareggi.
In casa invece il Chievo è imbattuto da sei partite: quattro vittorie e due pareggi in cui ha subito solo tre gol e ha tenuto tre volte la porta inviolata.
Dall’inizio di marzo la Fiorentina ha ottenuto solo sei punti in campionato (1V, 3N, 4P): solamente Palermo e Bologna con cinque punti hanno fatto peggio.
La Fiorentina ha perso tre delle ultime quattro trasferte in campionato, realizzando due gol e subendone otto nel parziale.
Il Chievo ha perso 18 punti da situazione di vantaggio in questo campionato, nessuna squadra ne ha lasciati di più: poco meglio la Fiorentina con 16.
La Fiorentina è la squadra con il saldo positivo migliore tra rigori fischiati a favore e contro in questo campionato, più nove.
Il primo gol di Valter Birsa in Serie A è arrivato proprio contro la Fiorentina, nel novembre 2012 quando vestiva ancora la maglia del Torino.
Josip Ilicic ha segnato due gol in sette partite di Serie A contro il Chievo: entrambi sono arrivati nelle ultime due sfide in maglia Viola.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ