Eurosport
Chievo-Milan: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 11/03/2016 alle 11:39 GMT+1
I veneti hanno segnato solo un gol negli ultimi nove incroci di Serie A contro i rossoneri, e in generale solo quattro volte su 27 hanno trovato più di una rete
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Radovanovic; Birsa; Mpoku, Meggiorini. All.: Maran
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gamberini, Izco, Inglese
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Poli, Kucka, Bertolacci; Bonaventura, Bacca, Honda. All.: Sakic (Mihajlovic squalificato)
Squalificati: -
Indisponibili: Ely, Niang, Montolivo
STATISTICHE OPTA
Il Milan è la squadra contro cui il Chievo ha perso più partite nel massimo campionato, 20 – due successi gialloblu e cinque pareggi completano il bilancio delle sfide tra queste due formazioni.
Inoltre, i veneti hanno segnato solo un gol negli ultimi nove incroci di Serie A contro i rossoneri, e in generale solo quattro volte su 27 hanno trovato più di una rete.
L’ultimo gol segnato dal Chievo in casa contro il Milan risale al febbraio 2011 e porta la firma di Gelson Fernandes: da allora quattro sfide senza reti per i gialloblu con due 0-0 nelle due più recenti.
Il Sassuolo ha interrotto la striscia d’imbattibilità dei rossoneri che in campionato durava da nove partite (5V, 4N), parziale in cui il Milan aveva sempre trovato la via del gol.
I veneti hanno perso solo una delle ultime sei gare casalinghe in campionato, pareggiando tre volte e vincendo due.
I gialloblu hanno raggiunto l’Empoli in testa alla classifica di punti persi in questo campionato da una situazione di vantaggio (18), colpa di quattro sconfitte e tre pareggi subiti in rimonta.
Tre degli ultimi sei gol rossoneri in campionato sono arrivati sugli sviluppi di un calcio piazzato, due dei quali su corner – in generale il Milan è la squadra che segna di più da corner (sette reti).
Il Milan è una delle due squadre contro cui Riccardo Meggiorini ha giocato almeno 10 partite in Serie A senza mai trovare la via del gol (l’altra è l’Atalanta).
Carlos Bacca non segna da tre partite di fila in campionato – finora il suo digiuno più lungo in Serie A è stato di quattro tra novembre e inizio dicembre.
Giacomo Bonaventura ha partecipato a 13 gol del Milan in questo campionato, frutto di sei reti e sette assist – otto di questi (quattro gol e quattro assist) sono arrivati in trasferta.
Pubblicità
Pubblicità