Eurosport
Empoli-Bologna: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 29/04/2016 alle 10:59 GMT+2
L’Empoli ha vinto le ultime due partite di Serie A contro il Bologna, dopo aver ottenuto quattro pareggi e tre sconfitte nelle precedenti sette
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Bittante, Cosic, Costa, Mario Rui; Zielinski, Dioussé, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo
Squalificati: Mchedlidze (3), Paredes (1)
Indisponibili: Skorupski, Laurini, Tonelli, Piu, Livaja
Bologna (4-2-3-1): Mirante; Zuniga, Gastaldello, Maietta, Masina; Brighi, Diawara; Mounier, Brienza, Giaccherini; Floccari. All.: Donadoni
Squalificati: Rossettini (1)
Indisponibili: Destro, Morleo, Zuculini, Donsah
STATISTICHE OPTA
L’Empoli ha vinto le ultime due partite di Serie A contro il Bologna, dopo aver ottenuto quattro pareggi e tre sconfitte nelle precedenti sette.
Nelle quattro sfide di Serie A giocate tra queste due squadre in casa dell’Empoli sono stati segnati solo due gol: 2-0 nel 2004 preceduti da tre pareggi a reti inviolate.
Nelle ultime cinque partite l’Empoli ha alternato una sconfitta esterna senza segnare a una vittoria interna senza subire gol: sconfitta per 1-0 a Carpi nell’ultima gara.
Nel girone di ritorno l’Empoli ha conquistato 12 punti in meno rispetto alle stesse gare nella prima parte del campionato: il saldo tra i due periodo peggiore tra le 20 squadre di Serie A.
Nelle ultime otto partite di campionato nessuna squadra ha ottenuto meno punti del Bologna: una vittoria e due pareggi per i rossoblu.
Nessuna squadra ha segnato meno dell’Empoli nei 15 minuti finali di partita in questo campionato (cinque reti).
Il Bologna ha subito solo il 27% dei gol nel primo tempo (12 su 44): un record in percentuale nel torneo in corso.
Nessuna squadra ha subito più gol del Bologna su calcio di rigore (sette) in questo campionato: escludendo le reti dal dischetto tuttavia, i rossoblu hanno subito solo tre gol da fermo, meno di ogni altra squadra.
L’ultima doppietta di Massimo Maccarone è arrivata nella vittoria per 3-2 della gara di andata.
Emanuele Giaccherini ha eguagliato il record personale di gol in un singolo campionato di Serie A (sette reti, come nel 2010/11) – tuttavia non segna in trasferta dal 24 gennaio contro il Sassuolo.
Pubblicità
Pubblicità