Eurosport
Genoa-Milan: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 25/09/2015 alle 08:38 GMT+2
Il Grifone ha vinto solo una partita su cinque, perdendo le altre quattro. Il Milan è in ripresa, dopo le vittorie con Palermo e Udinese
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-4-1-2): Lamanna; De Maio, Burdisso, Izzo; Figueiras, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Ntcham; Perotti, Capel. All.: Gasperini
Squalificati: Cissokho, Pandev
Indisponibili: Perin, Gakpé, Munoz, T. Costa, També
Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; De Jong, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Balotelli, Luiz Adriano. All.: Mihajlovic
Squalificati: -
Indisponibili: Menez, Niang, Antonelli, Abate, Kucka
Le statistiche
Il Genoa si è imposto nei due confronti con il Milan della scorsa stagione, dopo che aveva ottenuto solo due punti nei precedenti otto match di campionato con i rossoneri. Il Milan ha mancato l’appuntamento con il gol solo in una delle ultime 10 sfide di Serie A contro il Genoa: proprio nella sfida di Marassi della scorsa stagione (1-0 per i padroni di casa il finale).
Prima di quella sconfitta, il Diavolo aveva vinto le precedenti tre trasferte di campionato contro i liguri segnando sempre due reti.
La sconfitta casalinga con la Juventus ha interrotto una serie di sei vittorie consecutive del Genoa in Serie A al Ferraris. Una sola vittoria e quattro sconfitte nelle prime cinque giornate di Serie A: il Genoa non partiva così male nel massimo campionato dal 1959/60.
Il Genoa ha già rimediato tre espulsioni: più di ogni altra squadra in questo campionato. Mario Balotelli è andato a segno in tre delle quattro partite di Serie A giocate finora a Marassi contro il Genoa. Balotelli è imbattuto contro il Genoa nel massimo campionato: quattro vittorie e tre pareggi.
Nella gara di martedì scorso contro l’Udinese, Super Mario ha fatto 44 passaggi, non ne aveva mai fatti così tanti in una partita di campionato col Milan. Sono quattro i giocatori nell’attuale rosa del Milan che hanno vestito anche la maglia del Genoa in Serie A: Antonelli, Kucka, Bertolacci e Niang.
Pubblicità
Pubblicità