Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Napoli ci riprova per Milik: 35 milioni all'Ajax, sarà lui il dopo Higuain?

Luca Stamerra

Aggiornato 26/07/2016 alle 19:23 GMT+2

Dopo il tira e molla con Icardi, il Napoli prova a seguire altre piste per sostituire Higuain. Secondo il de Telegraaf infatti sono stati offerti 35 milioni per Milik che l'Ajax considerava incedibile 10 giorni fa. A fronte di questa offerta i lancieri cambieranno idea?

Milik Poland - Euro 2016 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Si fa più dura per Icardi? Con le difficoltà a trattare con l'Inter, il Napoli pensa già ad altre alternative per sostituire Higuain, appena passato alla Juventus. Uno dei primi nomi fatti dalla dirigenza partenopea è quello di Arkadiusz Milik che il Napoli aveva seguito già durante l'Europeo.

L'offerta all'Ajax: più di 35 milioni per Milik

Secondo il quotidiano olandese De Telegraaf, infatti, De Laurentiis avrebbe già recapitato un'offerta superiore ai 35 milioni di euro per l'attaccante classe '94 che può giocare sia nel ruolo di prima punta che come seconda punta (come faceva con la Polonia alle spalle di Lewandowski). Un'offerta difficile da rifiutare per i lancieri soprattutto perché in caso di cessione, a questa cifra, realizzerebbero il record di vendita del club oltre ad una ricca plusvalenza, contando che il giocatore fu acquistato l'estate scorsa a 2,8 milioni dal Bayer Leverkusen che lo aveva ceduto senza troppi convenevoli.
VIDEO - Da Kanté a Cavani: tutte le migliori plusvalenze
La scheda di Arkadiusz Milik:
  • Data di nascita: 28 Febbraio 1994
  • Squadra: Ajax (dal 2014 in prestito, poi riscattato a 2,8 milioni nel 2015)
  • Ruolo: Attaccante
  • Piede preferito: Sinistro
  • Valore di mercato (transfermarkt): 12 milioni
  • Scadenza contratto: 30 Giugno 2019

Overmars avrà cambiato idea?

Appena 10 giorni fa il ds dell'Ajax aveva categoricamente detto no alla cessione di Milik, a qualunque prezzo: "L'Ajax e Arek Milik hanno concordato che l'attaccante durante la finestra di trasferimento corrente non si trasferirà in un altro club. Lo staff tecnico e l'allenatore Peter Bosz - la nota del club sul sito uffirciale - ritengono fondamentale la permanenza del nostro miglior marcatore della passata stagione. Nei giorni scorsi il ds Marc Overmars ha contattato Milik e il suo entourage. Se un club si farà avanti con una proposta formale, non troverà la nostra collaborazione per il trasferimento”. A questa cifra cambieranno idea?

Centrocampo: il Lione smentisce per Tolisso

Per la difesa si attende il sì dello United per Darmian, intanto sembravano esserci schiarite per Tolisso con l'accordo trovato a 26 milioni più di 2 di bonus con il Lione. Il club francese ha smentito però tutto tramite un tweet, ricordando che nessuno accordo è stato trovato tra le parti. E' già il secondo tweet di smentita nella giornata per Lione che aveva negato l'offerta di 48 milioni dell'Arsenal per Lacazette.
VIDEO - Colpaccio Juventus: arriva Higuain per 90 milioni
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità