Lazio-Chievo: probabili formazioni e statistiche

La Lazio non perde da cinque partite di campionatoe ha alternato un pareggio e una vittoria in questo parziale (2-2 a Bologna nell’ultima)

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-1-4-1): Berisha; Konko, Hoedt, Bisevac, Radu; Cataldi; Candreva, Parolo, Milinkovic-Savic, Keita; Klose. All.: Pioli
Squalificati: -
Indisponibili: De Vrij, Kishna, Marchetti, Gentiletti, Biglia, Morrison.
Chievo (4-4-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Rigoni, Birsa; Inglese, Paloschi. All.: Maran
Squalificati:-
Indisponibili: Izco, Gamberini, Meggiorini, Hetemaj, Mattiello.

STATISTICHE OPTA

La Lazio ha vinto solo due delle 13 gare casalinghe con il Chievo in Serie A (7N, 4P).
La Lazio non perde da cinque partite di campionatoe ha alternato un pareggio e una vittoria in questo parziale (2-2 a Bologna nell’ultima).
Il Chievo ha vinto tre delle ultime quattro trasferte di Serie A, perdendo in questo parziale solo a Firenze per 2-0.
Soltanto una volta nelle ultime 11 partite di campionato la Lazio è riuscita a mantenere la porta inviolata.
Anche a Bologna la Lazio ha subito gol nel primo quarto d’ora di gioco: sono ora sette i gol incassati dai biancocelesti nei primi 15 minuti, più di qualunquealtra formazione in questo campionato.
Quello di Alberto Paloschi contro l’Empoli è statoinvece il sesto gol del Chievo nel primo quarto d’ora di partita di questa Serie A: solo Roma (otto) e Fiorentina (sette) hanno segnato di più in questo parziale.
La Lazio è, con l’Udinese, una delle due squadre che non hanno ancora mandato in rete i propri difensori in questo campionato.
Solo il Frosinone (15) ha subito più gol da palla inattiva della Lazio (11) in questa Serie A, mentrenessuna squadra ne ha subiti meno del Chievo (quattro).
Anche nell’ultimo turno di campionato la Lazio è andata in rete con un subentrato (Senad Lulic): sonoora otto i gol dei biancocelesti arrivati dalla panchina, un record nella Serie A 2015/16. Il Chievo, con sette gol da subentrati, è secondo in questa graduatoria.
Sono cinque i gol di Alessandro Matri, con quattromaglie diverse, contro il Chievo in Serie A: solo all’Udinese (sei reti) ha segnato di più in campionato.
Alberto Paloschi nell’ultimo turno ha realizzato il suo gol numero otto in questo campionato: dopo 20 giornate di Serie A questo è il suo record personale (il precedente era cinque centri).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità