Lazio-Milan: probabili formazioni e statistiche

Nei suoi precedenti contro la Lazio, Sinisa Mihajlovic ha vinto una sola volta nella stagione 2009/10, quando sedeva sulla panchina del Catania (1-0). Da lì cinque sconfitte e un pareggio

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Cataldi, Biglia; Candreva, Milinkovic, Anderson; Klose. All.: Pioli
Squalificati: -
Indisponibili: De Vrij, Keita, Parolo
Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Cerci, Bacca, Bonaventura. All.: Mihajlovic
Squalificati: -
Indisponibili: Niang, Menez, Balotelli, Abate
STATISTICHE OPTA
Bilancio in equilibrio nelle ultime sei sfide di campionato tra Lazio e Milan: due vittorie a testa e due pareggi.
Le ultime quattro sfide tra Lazio e Milan hanno visto andare a segno entrambe le squadre.
In casa, i biancocelesti sono imbattuti da cinque sfide coi rossoneri (tre vittorie, due pareggi) e in tre di queste hanno segnato almeno due gol.
La Lazio ha vinto tutte e cinque le partite casalinghe di questo campionato e nelle ultime quattro non ha concesso gol agli avversari.
Il Milan ha perso sei delle ultime nove trasferte di Serie A.
Il Milan, insieme alla Fiorentina, è una delle due squadre ad aver sempre perso una volta andate sotto nel punteggio: quattro volte su quattro per i rossoneri.
I rossoneri hanno subito cinque gol da fuori area finora, più di ogni altra squadra – segue proprio la Lazio con quattro.
Sono otto i marcatori stagionali della Lazio in campionato – solo la Roma ha fatto meglio (12).
Quattro i gol di Marco Parolo in Serie A contro il Milan, frutto di due doppiette: a nessuna squadra ha segnato di più in Serie A.
Juraj Kucka ha segnato due gol contro la Lazio in Serie A (incluso il primo nella competizione nel settembre 2011), entrambi all’Olimpico di Roma – a nessuna squadra ha segnato di più nel massimo campionato.
Carlos Bacca ha partecipato attivamente al 50% dei gol del Milan (cinque reti, e l’assist per Antonelli di mercoledì scorso contro il Chievo).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità