Eurosport
Lazio-Palermo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 20/11/2015 alle 11:15 GMT+1
Nei 48 precedenti tra queste due squadre i biancocelesti sono usciti vittoriosi 21 volte (16 vittorie del Palermo e 11 pareggi completano il bilancio).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Lulic; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic, F. Anderson. All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: De Vrij, Klose, Mauri, Onazi
Palermo (4-3-1-2): Sorrentino; Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Rigoni; Quaison; Vazquez, Gilardino. All.: Ballardini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Djurdjevic, Vitiello
STATISTICHE OPTA
Nei 48 precedenti tra queste due squadre i biancocelesti sono usciti vittoriosi 21 volte (16 vittorie del Palermo e 11 pareggi completano il bilancio).
La Lazio ha vinto tre degli ultimi quattro confronti di campionato con il Palermo (un pareggio), segnando una media di 2.75 gol a partita nel parziale.
La Lazio è reduce da tre sconfitte consecutive in campionato, non arriva a quattro dal maggio 2009.
20 gol subiti dalla Lazio in questo campionato, alla 12ª giornata non faceva così male dal 1992-93, anno in cui a fine stagione concluse con la 13ª difesa del campionato (peggio solo Foggia, Genoa e le tre retrocesse).
Dopo aver vinto le prime due di campionato il Palermo ha ottenuto solamente due successi nelle successive 10 partite (due pareggi e sei sconfitte).
Solamente il Carpi (425) è stato sotto nel punteggio per più minuti della Lazio (416) nella Serie A 2015/16.
Il Palermo è la squadra che ha segnato più gol di testa finora in campionato (sei, con cinque giocatori diversi) – in tutta la Serie A 2014-15 i rosanero ne fecero sette.
Sono 18 i giocatori del Palermo ad essere stati ammoniti, un record negativo in questo campionato – dall’altra parte nessuna squadra ha avuto meno giocatori diversi ammoniti rispetto alla Lazio (13).
Filip Djordjevic ha segnato più di un gol solo in una partita di Serie A: tripletta contro il Palermo nel settembre 2014 – quelli sono stati i suoi primi gol nel massimo campionato italiano.
Giuseppe Iachini, esonerato dopo la 12ª giornata, è l’allenatore ad essere rimasto per più tempo consecutivamente sulla panchina del Palermo nell’era Zamparini (776 giorni).
Davide Ballardini, che ha allenato la Lazio nella stagione 2009/10 (fino a febbraio), ha sempre perso nelle tre trasferte di Serie A all’Olimpico contro i biancocelesti.
PubblicitÃ
PubblicitÃ