Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Genoa-Hellas Verona 2-0

Joni Scarpolini

Aggiornato 31/08/2015 alle 09:14 GMT+2

Il migliore in campo è Tino Costa, la sua regia è impeccabile. Non è serata per Toni, impreciso e sfortunato. Pavoletti protagonista nel bene e nel male

La disperazione di Luca Toni in Verona-Roma, LaPresse

Credit Foto LaPresse

GENOA
Eugenio LAMANNA 6.5 – Sicuro e attento. C’è da dire però che Toni e Jankovic stasera sono innocui. Solo Pazzini (traversa) gli crea un brivido.
Sebastian DE MAIO 6 – Non sempre sicuro dei suoi mezzi, ma prestazione comunque sufficiente (dal 76’ Giovanni MARCHESE 6.5 – Fa diga in difesa e ci riesce: il 2-0 è blindato)
Armando IZZO 6.5 – Il vero condottiero della retroguardia rossoblù. Annulla Toni.
Nicolas BURDISSO 6.5 – Esperienza e qualità. E mai un intervento scomposto.
Serge GAKPE’ 7 – Il togolese è devastante sulla destra. Un tornado. Tenta un tacco alla Mancini e per poco non viene giù lo stadio. Con uno così, a che cosa sarebbe servito Iturbe?
Olivier NTCHAM 7 – Sfiora la rete in più occasioni e tiene in costante apprensione la difesa dell’Hellas. Spina nel fianco.
Tino COSTA 8 - Gli è mancato solo il gol. Per il resto, quantità e qualità. E' il faro sotto la Lanterna rossoblù.
Goran PANDEV 5.5 – Si fa in quattro per la causa offensiva ma non si rende mai pericoloso. Da lui ci si aspetta il gol, non solo il lavoro sporco (dal 56’ Leonardo PAVOLETTI 8 – Massimo risultato con il minimo tempo a disposizione: subentra al macedone, segna di opportunismo dopo nemmeno sessanta secondi, dieci minuti più tardi è già kaput per infortunio. La sua serata nel bene e nel male, dal 72’ Darko LAZOVIC 6 – Ordinaria amministrazione, contribuisce al trionfale secondo tempo)
Tomas Rincon 6.5 – Scivola via a Pisano come un’anguilla. Meriterebbe il gol ma sul più bello la mira è da rivedere. Comunque un ottimo rientro, soprattutto per l’assist in occasione della rete che chiude la gara.
Issa CISSOKHO 6.5 – Martella la fascia. La sua potenza dev'essere ancora un po' disciplinata ma fa già paura.
Diego LAXALT 7.5 – Anche lui sulla fascia, quella mancina, scorribanda che è un piacere, sfiorando il gol e sfornando cross come cornetti caldi a colazione.
All. Gian Piero GASPERINI 7.5 – Sprona i suoi dopo la beffa di Palermo e ci riesce: partita convincente e buon equilibrio tra i reparti. E soprattutto niente gol subiti. Una novità per il Gasp.
HELLAS VERONA
RAFAEL 5.5 – L’uscita a farfalle sul secondo gol è imperdonabile. Prima, però, aveva fatto quel che poteva e forse qualcosina in più.
Eros PISANO 5.5 – Fragile e superabile. Non è sicuramente la domenica giusta.
Rafael MARQUEZ 5.5 – Dalle sue parti si passa abbastanza agevolmente. A disagio tra le frecce genoane.
Vaggelis MORAS 5 - Rivedrà Gakpé nei suoi incubi stanotte. Tarantolato (e ammonito).
Samuel SOUPRAYEN 6 – Non male il francesino, ha personalità. Sfortunato nelle conclusioni.
Jacopo SALA 5.5 – Imposta come può nel far west rossoblù. Ma il colpo gli resta in canna.
Leandro GRECO 5 – A tratti invisibile. Ogni tanto si accende. Ma non è incandescente. (dall’83’ Luigi SILIGARDI S.V. – Entra a match compromesso)
Emil HALLFREDSSON 5 - La sua gara dura un quarto d’ora e poco più: la coscia lo tradisce e il Verona si deve arrangiare come può senza la sapiente regia dell’islandese (dal 21’ Federico VIVIANI 5 – Non ha le caratteristiche di Hallfredsson. E si vede)
Bosko JANKOVIC 5 – Non incide come al Bentegodi contro la Roma. Vaporoso. (dal 68’ Giampaolo PAZZINI 6 – Entra e becca la traversa. Chiaro messaggio: in questo Verona accanto a Toni può rendersi determinate)
Luca TONI 5 – Troppo solo, non riesce nemmeno a giocare di sponda. Si rende pericoloso nel primo tempo, poi si spegne.
Juanito GOMEZ 5 – Cerca Toni ma gli manca il dribbling per saltare l’uomo. Per questo l’ultimo passaggio gli resta incastrato tra i lacci degli scarpini.
All. Andrea MANDORLINI 5 – Passo indietro rispetto a domenica scorsa più un allarme: l’attacco è da rivedere. Pazzini esige spazio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità