Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Sassuolo-Juventus 1-0

Sebastiano Manzoni

Aggiornato 29/10/2015 alle 08:15 GMT+1

Tra le fila dei bianconeri c'è davvero poco da salvare: Bonucci, Barzagli e il secondo tempo di Cuadrado. Il Sassuolo gioca un primo tempo ordinato e tanto basta per fermare i bianconeri. Gara di grande sacrificio degli attaccanti di Di Francesco.

Giorgio Chiellini Sassuolo Juventus 2015

Credit Foto LaPresse

===SASSUOLO===
Gianluca PEGOLO 6.5 Si fa trovare pronto sulle conclusioni di Pogba e Cuadrado, gli unici veri pericoli creati dalla Juventus in direzione della porta neroverde. Attento.
Sime VRSALJKO 6 Nel primo tempo si concede qualche sortita offensiva. Nella ripresa la squadra decide che è meglio coprirsi e il croato svolge il suo compito, senza strafare.
Paolo CANNAVARO 6.5 La prova del difensore napoletano è priva di particolari sbavature. Nel primo tempo la gara abulica dei bianconeri lo agevola notevolmente, nella ripresa riesce, con esperienza, a tenere a bada lo sterile forcing bianconero.
Francesco ACERBI 6.5 Mezzo voto in meno per la brutta gomitata inflitta a Dybala, non sanzionata dall’arbitro. Per il resto gioca una gara di altissimo livello, ultimo baluardo insuperabile.
Federico PELUSO 6 Gara di sacrificio e lotta per l’esterno difensivo di Di Francesco. Soffre Cuadrado nella ripresa ma non perde mai la testa.
Davide BIONDINI 6 Solita gara di fosforo e corsa per il motorino del centrocampo del Sassuolo. Non ruba di certo l’occhio ma porta a casa una sufficienza meritatissima. (dal 71 Duncan 6 Non sbanda davanti alle incursioni bianconere)
Francesco MAGNANELLI 6.5 Gioca di squadra con i compagni di reparto per limitare Pogba, riuscendoci in modo encomiabile. Certo, il francese ci mette del suo, ma la prova del capitano dei neroverdi è ottima.
Simone MISSIROLI 6.5 Spezza il gioco dei bianconeri e fa ripartire l’azione con il consueto ritmo. Nella ripresa non perde la giusta rotta, nonostante il forcing dei bianconeri.
Domenico BERARDI 6.5 Questa volta non regala giocate indimenticabili (ad eccezione del tacco con il quale scherza Chiellini prima di provocarne l’espulsione) ma è il primo ad aiutare la difesa in fase di contenimento. Prezioso. (dall’80 Laribi SV)
Nicola SANSONE 7 Il gol è un vero e proprio capolavoro. Una traiettoria imprendibile che toglie la ragnatela all’incrocio dei pali, lasciando inerme uno dei portieri più forti di tutti i tempi. Per il resto si rende protagonista di una gara di grande sacrifico, soprattutto nella ripresa. Decisivo.
Sergio FLOCCARI 6 Lotta e si sbatte nella prima frazione, senza creare grossi pericoli a Buffon. Lascia il posto a Defrel nella ripresa. (dal 70’ Defrel 6: Guizzante ma vittima del secondo tempo rinunciatario dei neroverdi)
All.DI FRANCESCO 6.5: Il suo Sassuolo gioca una gara di grande sacrificio e porta a casa tre punti nel complesso meritati.
===JUVENTUS===
Gianluigi BUFFON 6 Incolpevole sul gol di Sansone. La traiettoria disegnata dal giocatore del Sassuolo è imprendibile.
Andrea BARZAGLI 6 Non sbanda mai. Uno dei pochi a salvarsi, il suo contributo non è mai in discussione. Uno degli ultimi ad arrendersi.
Leonardo BONUCCI 6 Un’altra delle poche certezza bianconere di questi tempi. Il Sassuolo non crea pericoli evidenti dopo la rete del vantaggio ma il centrale bianconero regala la solita gara di livello, limitando la pericolosità di Sansone e Berardi, clienti non facili.
Giorgio CHIELLINI 4.5 Un giocatore della sua esperienza non può commettere un’ingenuità del genere: già ammonito, stende Berardi, lasciando in dieci una squadra in evidente difficoltà. Colpevole.
ALEX SANDRO 5.5 Cresce nella ripresa ma da un giocatore arrivato in Italia con le sue credenziali ci si aspetta di più, soprattutto in fase offensiva. Qualche buono spunto ma poco altro. Ancora rimandato.
Mario LEMINA 6 Autore del fallo che porta alla punizione capolavoro di Sansone, il centrocampista francese lotta in mezzo al campo, garantendo, nella ripresa, dinamismo e presenza. (dall’83 Hernanes SV)
Stefano STURARO 5 Scelto da Allegri in sostituzione di Marchisio, non riesce a garantire la qualità del giocatore torinese. Troppi appoggi sbagliati e tanta confusione. Le ottime prestazioni dell’anno passato sembrano lontane
Paul POGBA 5.5 Ci prova da fuori area, scaldando i guantoni di Pegolo e andando vicino alla rete nella ripresa. La sua gara rimane nel limbo, come accade sempre più spesso ultimamente. Sembra soffire davvero molto il ruolo di leader che dovrebbe ricoprire in questa Juventus.
Juan CUADRADO 6 Nel primo tempo affonda, insieme a tutta la squadra. Nella ripresa è uno dei più attivi. Mette in soggezione Peluso e diventa una spina nel fianco per la difesa del Sassuolo: il gol rimane, però, un tabù.
Paulo DYBALA 5.5 Non replica la scintillante prestazione di domenica scorsa. Le colpe non sono solamente sue ma ci ha abituato a ben altre partite: spesso anticipato, non riesce a pungere nemmeno su punizione, una delle specialità della casa. (dal 78’Zaza SV)
Mario MANDZUKIC 5 Brutta gara per l’ariete croato. Lento, impacciato, goffo. I cross non arrivano ma lui ci mette del suo: sempre in ritardo ed eccessivamente falloso. Corpo estraneo. (dal 60’ Morata 6: Cerca di dare vivacità all’azione offensiva bianconera, non riuscendo a pungere)
All. Massimiliano ALLEGRI 5 La Juve è inconcludente e senza idee, trend ravvisato più volte in questo inizio di stagione. Dovrà trovare al più presto contromisure adeguate, altrimenti la situazione potrebbe diventare ancora più fosca.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità