Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Sassuolo-Palermo 2-2

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/02/2016 alle 18:32 GMT+1

Migliore in campo Vazquez: per la prima volta in carriera, gol e assist in una sola partita. Male Lazaar: nervoso e ingenuo, lascia i suoi in 10 nell'ultimo quarto d'ora. Berardi si divora un paio di occasionissime ma, stranamente, non si becca alcun cartellino. Sorrentino, come sempre, costretto a fare gli straordinari

Franco Vazquez Sassuolo Palermo 2016

Credit Foto LaPresse

=== SASSUOLO ===
Andrea CONSIGLI 5.5 – Non può far nulla sul piattone letale di Vazquez, sbaglia i tempi sulla capocciata di Djurdjevic.
Sime VRSALJKO 6 – In apertura di gara sforna un paio di cross interessanti, ma i postumi degli acciacchi si fanno sentire col passare dei minuti e viene sostituito nell'intervallo (dal 46' Marcello GAZZOLA 5.5 – Si divora il gol-vittoria nel finale, pericoloso ma impreciso)
Luca ANTEI 5.5 – Fa da sponda per Missiroli in occasione del provvisorio 2-1, è in ritardo su Djurdjevic al momento del 2-2.
Francesco ACERBI 5.5 – Sul gol annullato al Sassuolo la sua posizione è dubbia, quel che basta per convincere Mariani ad assecondare il guardalinee. Chiude discretamente ma è meno sicuro del solito.
Federico PELUSO 5.5 – Soffre dannatamente Vazquez e limita parecchio le sortite offensive.
Lorenzo PELLEGRINI 6 – Propositivo nel primo tempo, getta la spugna nel secondo vittima di giramenti alla testa. (dal 62' Alfred DUNCAN 6 – Ordinato ma nulla più, non dà la scossa a centrocampo)
Francesco MAGNANELLI 6.5 – Cerca spesso Berardi, mena Vazquez con armi lecite, orchestra l'azione del primo pareggio. Irriducibile capitano.
Simone MISSIROLI 6.5 – Verticalizza con una certa insistenza, si vede annullare un gol per colpe non sue, ma si riscatta con la rete del 2-1. Rientro fondamentale per questo Sassuolo ancora claudicante. (dal'81' Nicola SANSONE 6 - Dà dinamismo in avanti, forse meritava di entrare molto prima)
Gregoire DEFREL 5.5 – Gli viene negato il rigore forse legittimo, sbaglia nel finale un'occasione clamorosa.
Diego FALCINELLI 6 - Splendido l'assist di tacco per Defrel, sbaglia un gol fatto a metà ripresa.
Domenico BERARDI 5.5 – Va subito vicino al gol nel primo quarto d'ora con due destri potenti mal calibrati, si mangia la rete della vittoria sbagliando a porta spalancata sul tramonto del match. Non si becca alcun cartellino. E questa è la vera notizia.
All. Eusebio DI FRANCESCO 5.5 – La sua squadra, a secco di vittorie da 5 turni, cerca sempre la via del gol ma spesso si dimentica di non subirne. Domina l'incontro ma è fragile dietro. Ci vuole più equilibrio per ambire all'Europa.
picture

Gregoire Defrel Sassuolo Palermo 2016

Credit Foto LaPresse

=== PALERMO ===
Stefano SORRENTINO 6.5 – Salva due volte su Acerbi, si arrende a Defrel e a Missiroli, poi nel finale si supera su Berardi e Falcinelli.
Michel MORGANELLA 5.5 – Lento rispetto a Berardi, sempre in difficoltà a tu per tu con Falcinelli.
Giancarlo GONZALEZ 6 – S'immola sulla botta di Falcinelli, non tira mai indietro la gamba.
Edoardo GOLDANIGA 6 – Cerca di dare ordine alla retroguardia ma sbaglia i tempi sulla rete di Defrel.
Achraaf LAZAAR 4.5 – Lascia i suoi compagni in inferiorità numerica per doppia ammonizione, costringendoli agli staordinari per l'ultimo quarto d'ora. Rissoso e ingenuo.
Oscar HILJEMARK 5 – Opaco, stranamente privo di inventiva. Al Palermo è mancata la fantasia dello scandinavo. (dal 90' Bryan CRISTANTE S.V.)
Gaston BRUGMAN 6 – Vince il ballottaggio con Cristante e legittima la scelta di Tedesco: il suo destro da circa trenta metri esce di pochissimo.
Ivajlo CHOCHEV 6.5 – Graziato da Mariani quando sotterra in area Defrel che reclama il penalty, dà sostanza alla mediana rosanero mostrando i muscoli a chiunque passasse dalle sue parti.
Franco VAZQUEZ 7 – Per la prima volta l'oriundo che Zamparini ha promesso in sposo a Galliani firma un gol e un assist in un'unica partita. Tuttofare.
Uros DJURDJEVIC 6.5 – Abile di testa a ingannare Consigli per il gol del definitivo pareggio, si danna in avanti e interpreta degnamente la figura dell'attaccante boa. (dall'80' Andrea RISPOLI S.V.)
Aleksandar TRAJKOVSKI 6 – Realizza l'assist per Vazquez con un'irruzione devastante, ci mette l'anima sgomitando tra le maglie della difesa neroverde, esce anzitempo con le pile scariche. (dal 73' Robin QUAISON 6 – Vivace e voglioso, mette in difficoltà Acerbi con la sua velocità)
All. Giovanni TEDESCO 6 – I suoi uomini, ridotti in 10 nell'ultimo quarto d'ora, sono bravi e coriacei a resistere all'assalto finale del Sassuolo. Ma sono ancora troppe le amnesie difensive e Sorrentino non può fare gli straordinari ogni santa domenica.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità