Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Maccarone: "L’esultanza con la birra? Un gesto tra amici"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/12/2015 alle 22:55 GMT+1

L’attaccante dell’Empoli spiega il perché dell’insolito festeggiamento visto dopo la prima rete segnata al Bologna e scherza: "Non ho fatto la stessa cosa dopo il secondo gol perché se no avrei avuto un tasso alcolemico troppo alto"

Massimo Maccarone Bologna Empoli 2015

Credit Foto LaPresse

Un momento fantastico. Per la prima volta nella propria storia l’Empoli vince quattro partite consecutive in Serie A e festeggia alla grande, chiudendo il 2015 con uno splendido 3-2 a Bologna. Una notizia nella notizia, poi, è la seconda doppietta consecutiva di Massimo Maccarone, entrato in 5 degli ultimi 7 gol dei toscani e capace di festeggiare la prima rete con un’esultanza insolita. Una birra bevuta a bordocampo.
Al termine della partita, l’attaccante ha spiegato il perché dell’esultanza. “E’ stato un gesto fatto per i miei amici che erano lì a bordocampo – ha dichiarato a Sky -. Vado sempre al pub con loro. È stato un gesto simbolico e bello perché loro sono tifosi del Bologna, ma l’amicizia va oltre. Non sono andato a bere anche dopo il secondo gol perché se no il tasso alcolico sarebbe stato troppo alto”.
Ironia a parte, l’Empoli con 27 punti può sognare in grande: “È un grandissimo momento, ce lo meritiamo per quello che stiamo svolgendo giorno dopo giorno. Stiamo passando un grande periodo, i nostri tifosi ci stanno sempre vicini ed è giusto che esultino in questi momenti belli. Parlare d’Europa? Adesso non si può, lo faremo solo quando raggiungeremo i nostri obiettivi. Le sfide impossibili mi piacciono e questa può essere una di quelle. Siamo una buonissima squadra, possiamo fare grandi cose”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità