Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mancini: "Vincere con la Juventus ci darebbe entusiasmo..."

DaLaPresse

Aggiornato 17/10/2015 alle 16:50 GMT+2

L’allenatore dell’Inter guarda al derby d’Italia: “Noi vogliamo rimanere lì in alto e lottare fino alla fine. Il campionato è equilibrato, ma una vittoria darebbe grande entusiasmo ed è una componente importante"

Roberto Mancini Inter 2015

Credit Foto LaPresse

"La partita di domani è importante ma non decisiva". Così Roberto Mancini, allenatore dell'Inter, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Juventus. "Inter favorita? La favorita per lo scudetto in questo momento è la Fiorentina che è in testa. Noi siasmo secondi, ma il campionato sarà lungo e difficile per tutti", dichiara ancora il tecnico nerazzurro. "Le squadre forti torneranno a lottare per il titolo. Napoli, Juve e Roma sono le piu attrezzate. La Juve ha avuto delle difficoltà ma si sta riprendendo", prosegue. "Noi vogliamo rimanere lì in alto e lottare fino alla fine. Il campionato è equilibrato, ma una vittoria darebbe grande entusiasmo ed è una componente importante", dice ancora Mancini.
"La Juve è forte fisicamente e tecnicamente, ha recuperato tutto. Sarà molto importante di testa per noi", dichiara ancora Mancini sulla gara di domani. Per i bianconeri è una sorta di ultima chiamata per rientrare nel discorso scudetto. "Andare a -11 diventerebbe più difficile, finirebbero a -8 da squadre anche più attrezzate. Poi penso la Juve possa fare risultati importanti, anche se sarà più faticoso avendo anche le coppe", dice ancora il tecnico interista. "Ognuno avrà il massimo della concentrazione, l'impatto sarà dei migliori poi come andrà a finire non lo so. E' una gara che ci può far capire se possiamo restare in alto per tutto il campionato e ci darebbe consapevolezza di cosa possiamo fare", prosegue Mancini. Sull'equilibrio in campionato, il tecnico interiste dice: "Non credo ci sarà una squadra che farà un filotto di vittorie incredibili. Ci sono diverse squadre in forma e perdere capiterà a tutti. Dobbiamo restare tranquilli e continuare a fare il nostro lavoro".
Ancora a proposito della Juve, Mancini non si nasconde: "La Juve ha ottimi giocatori. Dybala e Morata sono giovani ma bravi. Cuadrado ha dato quella velocità di cui aveva bisogno, Pogba è tra i migliori al Mondo, mi sembra sia una squadra con tutti giocatori oltre la media. Per quanto riguarda l'Inter, invece, Mancini dice: "Dobbiamo migliorare in fase offensiva, è difficile vincere sempre 1-0, ma se domani dovesse accadere va benissimo. La nostra mentalità deve essere offensiva, anche se concediamo dei controipiedi come contro la Samp. E' un rischio da correre se vogliamo fare gioco, dobbiamo migliorare". Per quanto riguarda la formazione, Mancini ha "ancora un paio di dubbi, devo vedere come hanno recuperato i nazionali. Jovetic sta abbastanza bene, ha fatto bene negli ultimi allenamenti e quindi è migliorato". Infine sulla posizione in campo di Kondogbia. "Non credo abbia problemi a giocare con 2 o 3 centrocampisti, sicuramente il 4-2-3-1 potrebbe essere un modulo che proveremo. Crediamo molto in Kondogbia, è giovane e ha bisogno di tempo. Non è un problema, anzi", conclude Mancini.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità