Milan, ancora un tentativo per avere Badelj

Dal nostro partner Agenti Anonimi

Badelj Magnanelli - Fiorentina-Sassuolo - Serie A 2015/2016 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

La panchina nella sfida della Fiorentina contro il Chievo ha fatto sperare il Milan per riprovarci e fare un ulteriore tentativo per il centrocampista viola, e anche della Nazionale croata, Milan Badelj, classe ’89.
Il suo nome è uguale alla società rossonera: sarà un indizio? L’affare rimane complicatissimo perché la Fiorentina richiede una cifra alta per le casse dei rossoneri. Sicuramente il croato non ha preso bene l’esclusione dall’undici titolare, ma il tecnico viola Sousa ghiaccia le polemiche dicendo che è stata solo una scelta tecnica. I dirigenti rossoneri non mollano, la società vuole accontentare il suo allenatore.
Badelj è dai tempi della Fiorentina il pupillo di Vincenzo Montella, che vorrebbe puntare su di lui per ricostruire il centrocampo rossonero. È un regista, ma può giocare anche come interno di centrocampo o all’occorrenza come trequartista. Dotato di corsa, progressione e potenza. Abile negli inserimenti nell’area avversaria e nei passaggi filtranti, con i quali riesce ad effettuare molti assist. Ha un buon controllo di palla anche in velocità. Bravo anche nelle conclusioni dalla lunga distanza.
I rossoneri ci proveranno per il prestito, ma in questo momento i Della Valle non ne vogliono sapere. La volontà del giocatore potrebbe cambiare le carte in tavola. Milan al Milan? Per ora è solo un gioco di parole.
di Francesco Quattrone
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
VIDEO: L'arrivo a Milano di Lapadula
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità