Eurosport
Milan-Empoli: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 28/08/2015 alle 07:41 GMT+2
Entrambe le vittorie dell’Empoli in Serie A contro il Milan sono arrivate a San Siro e con il punteggio di 0-1 (ottobre 2007 e aprile 2003)
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Romagnoli, Zapata, Antonelli; Bertolacci, De Jong, Bonaventura; Suso; Luiz Adriano, Bacca. All.: Mihajlovic
Squalificati: Ely
Indisponibili: Menez, Niang
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Dioussè, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All.: Giampaolo
Squalificati: -
Indisponibili: Laurini
STATISTICHE OPTA
21° incrocio in Serie A tra Milan ed Empoli: finora ben 12 vittorie rossonere, sei pareggi e due soli successi dell’Empoli.
Entrambe le vittorie dell’Empoli in Serie A contro il Milan sono arrivate a San Siro e con il punteggio di 0-1 (ottobre 2007 e aprile 2003).
Solo una volta l’Empoli è riuscito a segnare più di un gol contro il Milan in campionato, nel 2-2 casalingo all’andata della scorsa stagione.
Tuttavia, i toscani hanno trovato la rete in tutte le ultime cinque sfide con i rossoneri.
Il Milan ha perso cinque delle ultime otto gare giocate in Serie A, vincendo le altre tre.
I rossoneri hanno sempre segnato nelle ultime nove gare di campionato giocate in casa (5V, 3N, 1P): 18 gol fatti in questo parziale.
L’Empoli ha raccolto un solo punto nelle ultime cinque partite giocate in Serie A.
Tuttavia, i toscani hanno sempre trovato la via del gol nelle ultime nove gare giocate nel massimo campionato.
Gli azzurri hanno vinto solo una volta nelle ultime 13 trasferte di Serie A (sette pareggi, cinque sconfitte).
Assane Diousse, nato il 20 settembre 1997, è stato il giocatore più giovane ad essere sceso in campo nella prima giornata di Serie A 2015/16.
Il Milan non è riuscito a fare nemmeno un tiro nello specchio della porta a Firenze domenica scorsa – qualcosa che ai rossoneri non capitava da marzo 2014, contro la Lazio.
Il Milan ha iniziato il campionato con un’altra espulsione – lo scorso anno i rossoneri avevano raccolto 13 cartellini rossi, almeno quattro più di ogni altra formazione.
Riccardo Saponara, ex della partita, contro il Chievo ha realizzato il suo ottavo gol in Serie A nel 2015: solo Iago Falque (11) tra i centrocampisti ha segnato di più in quest’anno solare nel massimo campionato.
Pubblicità
Pubblicità