Eurosport
Milan-Lazio: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 18/03/2016 alle 10:30 GMT+1
I rossoneri si sono imposti per 3-1 nella sfida d’andata – è dal 2009 che non mettono insieme due successi consecutivi contro la Lazio
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-4-2): Abbiati; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca. All.: Mihajlovic
Squalificati: -
Indisponibili: Ely, Niang, Kucka
Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Bisevac, Hoedt, Lulic; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Matri, Anderson. All. Pioli
Squalificati: -
Indisponibili: De Vrij, Radu, Basta, Milinkovic-Savic, Kishna
STATISTICHE OPTA
Sia Milan che Lazio hanno segnato nelle ultime cinque partite in cui si sono affrontate in Serie A.
I rossoneri si sono imposti per 3-1 nella sfida d’andata – è dal 2009 che non mettono insieme due successi consecutivi contro la Lazio.
L’ultima vittoria biancoceleste in casa del Milan è datata settembre 1989 – da allora, i rossoneri hanno un bilancio di 15 vittorie e 10 pareggi a San Siro contro la Lazio.
Il Milan ha mancato l’appuntamento con il gol una sola volta nelle ultime 19 sfide casalinghe con la Lazio in campionato (0-0 nel febbraio 2011).
Milan a secco di gol nelle ultime due giornate: i rossoneri non restano senza segnare per tre gare di fila in Serie A dal novembre 2001.
I rossoneri non hanno subito più di un gol in nessuna delle ultime 11 gare interne di campionato (sei i gol incassati nel parziale).
La Lazio non perde da sette trasferte di fila in Serie A, ma ha pareggiato tutte le ultime cinque gare esterne – non ha mai ottenuto sei pareggi consecutivi fuori casa nel massimo campionato.
La Lazio è la squadra con più cross in questo campionato (834, inclusi i corner), ma nessuna ha segnato meno dei biancocelesti con traversoni dalle fasce (due reti).
Marco Parolo ha segnato quattro gol contro il Milan in campionato, frutto di due delle sue tre doppiette: a nessuna formazione ha realizzato più reti in Serie A.
Carlos Bacca non segna da quattro gare di campionato – inoltre, in questi ultimi quattro match non ha mai centrato lo specchio della porta coi propri tiri.
Pubblicità
Pubblicità