Eurosport
Milan-Napoli: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 02/10/2015 alle 09:06 GMT+2
Gli azzurri hanno sconfitto i rossoneri in tre delle ultime quattro partite in Serie A: nel mezzo la vittoria casalinga del Milan dello scorso dicembre
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-1-2) Diego Lopez; De Sciglio, Ely, Zapata, Antonelli; De Jong, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca. All.: Mihajlovic.
Squalificati: Romagnoli
Indisponibili: Niang, Menez, Abate, Mexes
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri
Squalificati: -
Indisponibili: -
STATISTICHE OPTA
Il Napoli ha vinto solo una delle ultime 21 trasferte in casa del Milan in Serie A, 2-1 nel settembre 2013 – 11 vitorie del Milan e nove pareggi completano il parziale.
Gli azzurri hanno sconfitto i rossoneri in tre delle ultime quattro partite in Serie A: nel mezzo la vittoria casalinga del Milan dello scorso dicembre.
Il Milan di Mihajlovic dopo sei giornate di campionato ha meno punti del Milan di Inzaghi: nove quest’anno, 11 l’anno scorso.
I rossoneri hanno subito gol in 12 delle ultime 13 partite di Serie A: 22 reti al passivo in questo parziale.
Il Napoli è andato a segno in 14 delle ultime 15 gare di campionato, mancando l’appuntamento col gol soltanto nella trasferta di Carpi.
In campionato, gli azzurri non vincono in trasferta da aprile (3-0 a Cagliari): tre sconfitte e tre pareggi lontano dal San Paolo da allora.
Il Napoli è una delle tre squadre – con Chievo e Inter – a non aver ancora subito gol da fuori area in questo campionato.
Nelle prime sei giornate nessuna squadra ha subito più gol del Milan nel primo quarto d’ora della ripresa (quattro reti).
José Reina ha parato un solo rigore in Serie A, proprio a Mario Balotelli in Milan-Napoli del settembre 2013.
Quattro gol in quattro partite giocate contro il Milan per Gonzalo Higuain: solo alla Lazio (10 reti) ha segnato di più in Serie A.
Giacomo Bonaventura ha realizzato il suo primo gol in Serie A proprio al Napoli, nell’aprile 2012 quando era all’Atalanta – per lui anche una rete in rossonero contro gli azzurri, nella sfida d’andata della scorsa stagione.
Pubblicità
Pubblicità