Eurosport
Milan-Roma: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 13/05/2016 alle 10:44 GMT+2
L’ultima vittoria giallorossa in casa del Milan in campionato risale al dicembre 2010: due sconfitte e altrettanti pareggi da allora
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Mexes, A. Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Honda; Luiz Adriano, Balotelli. All.: Brocchi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ely, Antonelli, Abate
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, El Shaarawy. All.: Spalletti
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Keita, Perotti, Vainqueur
STATISTICHE OPTA
o Quattro delle ultime sei sfide di Serie A tra Milan e Roma sono finite in parità: un successo a testa completa il parziale.
o L’ultima vittoria giallorossa in casa del Milan in campionato risale al dicembre 2010: due sconfitte e altrettanti pareggi da allora.
o La Roma ha trovato il gol in 10 delle ultime 11 trasferte di Serie A sul campo del Milan.
o Il Milan non vince in casa da quattro partite (3N, 1P): in Serie A i rossoneri non restano senza successi per almeno cinque gare casalinghe di fila dal dicembre 2007.
o I rossoneri sono riusciti a segnare più di un gol solo in una delle ultime 12 giornate di campionato (vs Frosinone).
o La Roma ha perso solamente una delle ultime 18 partite di campionato con Luciano Spalletti in panchina (contro la Juventus a Torino, unica sfida in cui non ha segnato): in questo parziale i giallorossi hanno guadagnato cinque punti sul Napoli e 15 su Milan e Inter.
o Sempre in questo parziale la Roma ha segnato 44 gol (2.44 di media a gara), almeno sei in più di qualsiasi altra formazione di Serie A.
o Sfida tra la squadra più prolifica da fuori area in questo campionato (la Roma, 18 gol) e la terz'ultima (il Milan, tre gol, più solo di Udinese e Palermo).
o Tutti i sei gol di Radja Nainggolan in questo campionato sono arrivati sotto la guida di Spalletti: nello stesso periodo tra i giallorossi hanno segnato di più solo Salah (otto reti) ed El Shaarawy (sette).
o Nelle ultime sei partite di Serie A in cui Luiz Adriano ha iniziato il match da titolare, il Milan ha sempre segnato un gol.
Pubblicità
Pubblicità