Eurosport
Milan-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 27/11/2015 alle 12:43 GMT+1
La Sampdoria non batte il Milan dall’agosto 2012: due vittorie rossonere e tre pareggi nei successivi cinque incontri di campionato
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Cerci, Poli, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang. All.: Mihajlovic
Squalificati: -
Indisponibili: Menez, Balotelli, Diego Lopez, De Jong, Bertolacci
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Regini, Mesbah; Carbonero, Fernando, Barreto; Soriano; Eder, Muriel. All.: Montella
Squalificati: Zukanovic
Indisponibili: Coda, Correa, Moisander
STATISTICHE OPTA
La Sampdoria non batte il Milan dall’agosto 2012: due vittorie rossonere e tre pareggi nei successivi cinque incontri di campionato.
Il Milan ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei sfide casalinghe con la Sampdoria in Serie A: i rossoneri hanno vinto quattro volte nel parziale (1N, 1P).
Pareggio a reti inviolate per il Milan nell’ultima gara casalinga in campionato (vs Atalanta): i rossoneri non registrano due 0-0 consecutivi in casa dal dicembre 2007 (vs Torino e Juventus).
La Samp ha perso le ultime due partite di campionato: non registra tre sconfitte di fila da aprile 2014.
La Sampdoria è l’unica formazione di questo campionato a non aver realizzato gol con giocatori subentrati dalla panchina.
Il Milan è l’unica squadra di questo campionato a non aver guadagnato alcun punto da situazione di svantaggio: cinque volte sotto nel punteggio e cinque sconfitte per i rossoneri.
Solo il 32.5% dei tiri del Milan ha centrato lo specchio della porta avversaria: è il peggior dato in questo campionato.
Antonio Cassano ha trovato otto reti in 18 partite contro il Milan in Serie A, tra cui una delle sue quattro doppiette in trasferta: solo alla Fiorentina (nove gol) ha segnato di più in campionato.
Grande ex della sfida è Sinisa Mihajlovic: il tecnico serbo ha vinto solo una volta in quattro confronti da allenatore con la Sampdoria in Serie A (2N, 1P).
Vincenzo Montella ha raccolto sette punti nelle ultime tre sfide di campionato a San Siro contro il Milan.
Pubblicità
Pubblicità