Milan-Torino: probabili formazioni e statistiche

I piemontesi addirittura non vincono a San Siro contro il Milan nella massima serie da marzo del 1985 – da allora 19 incontri in cui i rossoneri hanno vinto 13 volte e subito solo sei gol

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Niang. All.: Mihajlovic
Squalificati: Montolivo (1)
Indisponibili: Diego Lopez, Rodrigo Ely, Mexes, Luiz Adriano, José Mauri
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Belotti, Immobile. All.: Ventura
Squalificati: Benassi (1)
Indisponibili: Bovo, Gazzi, Avelar

STATISTICHE OPTA

Nessuna sconfitta rossonera negli ultimi 16 confronti con il Torino in Serie A – nove vittorie del Milan e sette pareggi nel parziale (l’ultima vittoria granata è un 1-0 del novembre 2001, gol di C. Lucarelli).
I piemontesi addirittura non vincono a San Siro contro il Milan nella massima serie da marzo del 1985 – da allora 19 incontri in cui i rossoneri hanno vinto 13 volte e subito solo sei gol.
Milan imbattuto da otto giornate (4V, 4N): i rossoneri hanno sempre trovato il gol in queste partite.
Solo una vittoria nelle ultime sette giornate per il Torino, che in questo parziale ha ottenuto anche quattro pareggi.
Nelle ultime sette giornate, il Milan è stata la squadra più concreta della Serie A in fase di realizzazione: 20.3% la percentuale realizzativa dei rossoneri in questo periodo.
Nessuna squadra ha segnato meno gol di testa rispetto al Torino in questo campionato (due): l’anno scorso i granata chiusero primi il campionato in questa graduatoria, con 12 reti.
Il Milan non ha ancora perso quando si è trovato avanti nel punteggio (12V, 3N) ma il Torino è la squadra di questo campionato che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio (14).
Carlos Bacca ha trovato il gol in quattro delle ultime sei partite di campionato giocate al Meazza.
L’ultimo gol di Daniele Baselli in campionato è arrivato nella gara di andata contro il Milan: il centrocampista aveva cominciato il campionato con quattro gol nelle prime sette presenze, per poi rimanere a secco nelle successive 17.
Giacomo Bonaventura ha già segnato 6 gol in questo torneo: è a meno uno dal suo record personale in un singolo campionato di Serie A (7 reti nel 2012/13 con l’Atalanta e nella scorsa stagione con il Milan).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità