Palermo-Bologna: probabili formazioni e statistiche

L’unica vittoria rossoblu in Serie A in casa del Palermo è datata novembre 1934: da allora 20 sfide tra le due squadre al Barbera che hanno visto 13 vittorie siciliane e sette pareggi

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (3-5-2): Alastra; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Hiljemark, Maresca, Jajalo, Rispoli; Vazquez, Gilardino. All.: Iachini
Squalificati: -
Indisponibili: Sorrentino, Goldaniga, Lazaar
Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Morleo; Donsah, Diawara, Taider; Mounier, Destro, Giaccherini. All.: Donadoni
Squalificati: -
Indisponibili: Krafth

STATISTICHE OPTA

L’unica vittoria rossoblu in Serie A in casa del Palermo è datata novembre 1934: da allora 20 sfide tra le due squadre al Barbera che hanno visto 13 vittorie siciliane e sette pareggi.
Nella partita d’andata contro il Bologna, i rosanero sono riusciti a mantenere la porta inviolata dopo 11 precedenti nella massima Serie in cui i felsinei erano sempre andati a segno.
Nella gara di andata il Bologna fece il proprio record stagionale di tiri tentati (17, inclusi i respinti) senza però riuscire a trovare il gol.
Il Palermo ha subito 18 gol nelle ultime sette partite di campionato: nel parziale ha vinto solamente una volta e ottenuto due pareggi (quattro sconfitte).
Dall’altra parte il Bologna ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite di campionato: in Serie A non arriva a tre da novembre 2013.
Nel 2016 il Bologna ha concesso 28 tiri nello specchio: solo Napoli (22) e Juventus (13) hanno fatto meglio – quella rossoblu è stata l’unica squadra a non concedere tiri in porta alla Juventus in una partita di campionato da marzo 2011.
Il Palermo ha segnato cinque gol da corner battendo 107 calci d’angolo: il rapporto di uno a 21 è il migliore tra le 20 squadre di Serie A.
Il Bologna è l’unica squadra che in questo campionato non ha ancora subito gol nei primi 15 minuti di gioco.
Alberto Gilardino nella stagione 2012/13 ha giocato 36 partite con il Bologna, segnando 13 reti.
I primi due giocatori per palloni persi in questo campionato giocano nel Palermo: Franco Vázquez (542) e Achraf Lazaar (532).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità