Sampdoria-Milan: probabili formazioni e statistiche

Il Milan è imbattuto contro la Sampdoria negli ultimi sei confronti in campionato: per i rossoneri tre successi e tre pareggi

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Diakité, Silvestre, Moisander; De Silvestri, Fernando, Krsticic, Dodò; Soriano, Cassano; Quagliarella. All.: Montella
Squalificati: Ranocchia (1)
Indisponibili: Carbonero, Sala, Pereira, Ivan
Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Bacca, Balotelli. All.: Brocchi
Squalificati: -
Indisponibili: NiangLE STATISTICHE OPTA
Il Milan è imbattuto contro la Sampdoria negli ultimi sei confronti in campionato: per i rossoneri tre successi e tre pareggi.
Tuttavia la Sampdoria ha perso solamente una delle ultime sei sfide casalinghe contro il Milan in Serie A, ottenendo due vittorie e tre pareggi nel parziale.
Nella gara di andata il Milan fece 21 tiri (escludendo i ribattuti), un record per i rossoneri in questo campionato.
La Sampdoria ha perso solo una delle ultime sei partite di campionato, dopo che nelle precedenti otto aveva subito ben sei sconfitte.
La Samp ha mantenuto la porta inviolata in tre delle ultime quattro partite casalinghe in campionato – solo due i clean sheet nelle precedenti 12.
Nelle ultime cinque partite di campionato il Milan ha ottenuto solamente due punti: l’ultima volta che i rossoneri hanno toccato quota sei gare senza vittorie è stata addirittura nel febbraio 2002.
Se da una parte il Milan ha segnato ben otto gol da sviluppi di corner in questo campionato, più di ogni altra squadra, dall’altra la Sampdoria è la formazione ad aver subito più reti dalla medesima situazione (sette).
Inoltre Alex ha segnato tre gol sugli sviluppi di corner, nessun giocatore ha fatto meglio in questo campionato.
Antonio Cassano ha giocato 33 partite di campionato con il Milan: per lui nel periodo rossonero sette reti e 16 assist (compresi i 10 del 2011/12, una delle uniche due stagioni in cui è arrivato in doppia cifra).
Giacomo Bonaventura è il centrocampista che ha partecipato a più tiri in questo campionato, 162: 98 conclusioni e 64 suggerimenti per i compagni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità