Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sarri: "Scudetto? Sognino i tifosi, noi dobbiamo lavorare"

Mattia Fontana

Aggiornato 18/10/2015 alle 18:17 GMT+2

Il tecnico del Napoli non si sbilancia dopo il successo ai danni della Fiorentina, mentre Paulo Sousa applaude comunque la propria squadra nonostante la seconda sconfitta in campionato: "La strada è quella giusta"

Maurizio Sarri Napoli 2015

Credit Foto LaPresse

Il Napoli vince 2-1 il big-match della domenica pomeriggio e ferma la corsa della Fiorentina. Ecco tutte le dichiarazioni a caldo dopo la sfida in programma nell’ottava giornata di Serie A.
Maurizio Sarri: “Hamsik è uno dei più grandi centrocampisti che ci sono in Europa, quindi non penso che l’anno scorso giocando qualche metro più avanti sia così condizionato. Non è la posizione, magari è stato un discorso di condizionamento mentale. Però ora sta facendo bene e sta ancora crescendo. Oggi ha fatto una delle partite migliori in questa stagione, nonostante sia stato con la nazionale. Dopo il rientro dalla sosta facciamo sempre fatica ad approccio, anche oggi è stato così contro una Fiorentina di grandissimo livello. Nei primi 25’ siamo stati bravi a concedere pochissimo, però nel secondo tempo abbiamo legittimato il risultato e abbiamo anche sprecato un’occasione comoda. Da scudetto? Siamo quarti o quinti, questo è tutto quello che so. Tutto il resto sono sogni. È giusto che il pubblico li abbia, noi dobbiamo lavorare. Il campionato è una maratona di 38 chilometri, noi siamo all’ottavo. Dopo otto chilometri non puoi pensare a vincere”.
Gonzalo Higuain: “E’ un momento importantissimo. Era una sfida importante per la classifica, per continuare a crescere e siamo felici per questa vittoria. Dobbiamo continuare così. La verità è che loro sono una grande squadre, noi per vincere dovevamo mettere in campo tutto e lo abbiamo fatto. Manca tantissimo per pensare al vertice, dobbiamo crescere un poco alla volta”.
picture

Paulo Sousa Maurizio Sarri Napoli Fiorentina 2015

Credit Foto LaPresse

Paulo Sousa: “I dettagli di questa partita non sono stati a nostro favore, ma tutto il resto è stato buono. Il gioco, la voglia di fare bene sono state quelle giuste. E Reina ha dimostrato che il Napoli non è forte solo in attacco: ha fatto due parate importanti ai fini del risultato. Questa partita ci deve dare la forza per credere in quello che stiamo facendo. I ragazzi hanno fatto una grande partita in condizioni di grande umidità, con un campo che aveva un rimbalzo difficile e concedeva più tempo ai nostri avversari per recuperare la palla”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità