Ufficiale: José Sosa al Milan, ha firmato fino al 2018
Pubblicato 17/08/2016 alle 16:50 GMT+2
I rossoneri annunciano l'arrivo dell'argentino: pagato 7 milioni e mezzo al Besiktas, ha firmato un contratto biennale. Il club gli dà il benvenuto: "In te abbiamo trovato esperienza, professionalità e voglia di far bene". L'ex partenopeo: "Giocherò dove vorrà Montella".
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Adesso è ufficiale: José Sosa è un nuovo giocatore del Milan. Al termine delle visite mediche iniziate in mattinata è arrivata l'ufficialità da parte del club rossonero, che con un comunicato ufficiale ha dato il benvenuto all'ex centrocampista di Napoli, Bayern Monaco e Atletico Madrid, arrivato dal Besiktas in cambio di 7 milioni e mezzo di euro e a Milano per le prossime due stagioni.
"Giocherò dove vorrà Montella"
"Sono molto felice" le prime parole dell'argentino, intercettato dai giornalisti all'uscita da Casa Milan. Già, ma dove si posizionerà Sosa nello scacchiere di Montella? "Giocherò dove vorrà l'allenatore, intanto penso ad allenarmi. Essere qui è un sogno e una responsabilità. Porterò esperienza alla squadra. sono venuto qui per dare il massimo".
Di nuovo in Italia
Sosa lascia dunque il Besiktas dopo tre stagioni: in Turchia era arrivato nel 2014, vincendo pochi mesi fa il campionato e specializzandosi come assistman. Torna in Italia dopo cinque anni da un'esperienza al Napoli durata soltanto una stagione: nel 2010/11 il "Principito", acquistato dal Bayern Monaco, giocò 24 volte e mise a segno una rete, prima di trasferirsi in Ucraina per giocare con il Metalist Kharkhiv. Cinque anni più tardi, la sua prima missione è quella di far ricredere gli scettici. E non sono pochi.
VIDEO: "Milan o Barcellona?": ecco cosa sceglie Bryant
Pubblicità
Pubblicità