Ufficiale: risoluzione consensuale tra de Jong e il Milan

Il club rossonero comunica ufficialmente la separazione con l'olandese, arrivato nel 2012 dal Manchester City: "Grazie per l’impegno, l’attaccamento e la professionalità sempre dimostrati". Nel futuro ci sono i Los Angeles Galaxy

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Dopo tre anni e mezzo dal suo arrivo in Italia, estate 2012, Nigel de Jong non è più un giocatore del Milan. Dopo le conferme di ieri di Galliani, che ammetteva l'esistenza di una trattativa con i Los Angeles Galaxy, ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del club rossonero: "AC Milan comunica che in data odierna è stato risolto consensualmente il contratto con Nigel De Jong. La società desidera ringraziare De Jong per l’impegno, l’attaccamento e la professionalità sempre dimostrati nell’indossare la maglia del Milan e nel difendere i colori rossoneri e gli augura ogni successo per il prosieguo della sua carriera di calciatore".
De Jong aveva svuotato già ieri il proprio armadietto a Milanello, conscio da tempo di non fare più parte del progetto di Mihajlovic. Troppa la concorrenza in mezzo al campo, troppo scarsa la considerazione del tecnico serbo nei confronti dell'olandese, arrivato a Milano tre anni e mezzo fa. Il suo futuro, come detto, è a stelle e strisce: l'ex Manchester City andrà negli Stati Uniti, ai Los Angeles Galaxy, per giocare assieme a Steven Gerrard e Robbie Keane. Ieri avversari in Premier League, domani alleati nella scalata alla MLS.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità