Eurosport
Verona-Milan: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 22/04/2016 alle 10:07 GMT+2
Delneri vuole chiudere bene. Senza Viviani e Souprayen, ecco Marrone e Albertazzi. Davanti più Pazzini di Toni. Nel Milan Brocchi potrebbe cambiare modulo per carenza di attaccanti.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Verona (4-4-2): Gollini; Pisano, Moras, Bianchetti, Albertazzi; Wszolek, Marrone, Ionita, Rebic; Pazzini, Gomez. All.: Delneri
Squalificati: Viviani (1), Souprayen (1)
Indisponibili: Fares, Toni
Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Mexes, Romagnoli, Antonelli; Bertolacci, Montolivo, Kucka; Honda; Bacca, Menez. All.: Mihajlovic
Squalificati: Alex (1), Balotelli (1)
Indisponibili: Niang, Luiz Adriano
STATISTICHE OPTA
51 i precedenti nel massimo campionato tra Verona e Milan: bilancio a favore dei rossoneri che guidano per 24 vittorie a otto.
Una sola sconfitta per il Milan nelle ultime 11 partite di Serie A contro i veneti – cinque successi e altrettanti pareggi per i rossoneri.
Il Verona ha perso tre partite di fila: in questo campionato è già arrivato a quattro, a dicembre quando la striscia si interruppe proprio contro il Milan.
In casa il Verona ha perso le ultime tre partite dopo che era rimasto imbattuto nelle precedenti quattro (2V, 2N).
Il Milan non ha mai segnato più di un gol nelle ultime nove partite di campionato, rimanendo a secco in tre di queste.
Il Milan ha vinto l’ultima trasferta di campionato, dopo aver ottenuto solo due punti nelle precedenti quattro.
Il Verona è, con la Roma, la squadra che ha segnato di più su situazione di palla inattiva: 20 reti che per i gialloblu rappresentano il 71% del totale mentre per i giallorossi il 27%.
Milan e Verona sono le due squadre di questo campionato che hanno segnato più gol sugli sviluppi di corner (otto ciascuna).
Luca Toni ha segnato nove gol in 17 partite contro il Milan in Serie A – tra questi anche i suoi primi due gol in maglia Verona: solo contro Lazio (10) e Parma (12) ha realizzato più reti.
Per Giampaolo Pazzini un passato in rossonero: con il Milan ha giocato 74 partite e segnato 21 gol in Serie A.
Pubblicità
Pubblicità