Eurosport
Chievo-Bologna: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 25/10/2016 alle 10:33 GMT+2
Il Chievo è imbattuto nelle ultime quattro gare di campionato contro il Bologna (due vittorie e due pareggi) e in queste partite non ha subito gol.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Izco, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pellissier, Inglese. All.: Maran
Squalificati: Castro
Indisponibili: CesarBologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Maietta, Gastaldello, Masina; Dzemaili, Nagy, Taider; Verdi, Floccari, Krejci. All.: Donadoni
Squalificati: -
Indisponibili: Mirante, Destro
STATISTICHE OPTA
Il Chievo è imbattuto nelle ultime quattro gare di campionato contro il Bologna (due vittorie e due pareggi) e in queste partite non ha subito gol.
Il Chievo ha perso solo una delle 11 partite casalinghe di Serie A giocate contro il Bologna (sei vittorie, quattro pareggi) e ha mantenuto la porta inviolata otto volte, subendo solo tre gol.
Il Chievo ha vinto solo una delle ultime quattro partite (un pareggio e due sconfitte) dopo che aveva ottenuto tre successi nelle prime cinque (1N, 1P).
Dopo l’imbattibilità interna durata 11 partite di campionato (6V, 5N), il Chievo ha perso l’ultima gara giocata in casa (3-1 vs Milan).
Il Bologna non vince fuori casa in campionato dallo scorso febbraio: da allora sei pareggi e cinque sconfitte.
Il Bologna ha segnato tre gol nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato, nessuna squadra ha fatto meglio – il Chievo è una delle quattro squadre a non aver ancora segnato nello stesso periodo di partita.
Inoltre se da una parte il Chievo è, con la Roma, la squadra che ha segnato di più nei 15 minuti finali (sei reti), il Bologna è quella che nel finale di gara ha concesso più reti (sette).
Il Bologna ha perso sei punti da situazione di vantaggio, solo tre squadre hanno fatto peggio, e non ne ha recuperato nemmeno uno da situazione di svantaggio.
Le prime cinque stagioni in Serie A di Alessandro Gamberini sono state con il Bologna: in rossoblu per lui 78 presenze e cinque reti.
Simone Verdi è l’unico giocatore di questo campionato ad aver già realizzato due reti su calcio di punizione diretta (per lui solo tre punizioni dirette tentate).
***
***
Pubblicità
Pubblicità