Chievo-Milan: probabili formazioni e statistiche

Il Milan è imbattuto nelle ultime 19 sfide di campionato con il Chievo e ha vinto ben 16 volte nel parziale: l’ultima vittoria veneta è il 2-1 del dicembre 2005.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. All.: Maran
Squalificati: -
Indisponibili: Bastien, Hetemaj
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa, Bonaventura; Suso, Lapadula, Niang. All.: Montella
Squalificati: -
Indisponibili: Zapata, Bertolacci, Mati Fernandez, Antonelli, Montolivo

STATISTICHE OPTA

Il Chievo ha vinto solo due dei 28 precedenti contro il Milan in Serie A: sei pareggi e 20 sconfitte.
Il Milan è imbattuto nelle ultime 19 sfide di campionato con il Chievo e ha vinto ben 16 volte nel parziale: l’ultima vittoria veneta è il 2-1 del dicembre 2005.
Il Chievo non ha mai segnato nelle ultime sette gare di Serie A con il Milan: sono passati 701 minuti di gioco dall’ultimo gol (di Pellissier) segnato dai veronesi ai rossoneri (5-1 a San Siro del 2012).
Al Bentegodi tutte le ultime tre sfide di campionato tra Chievo e Milan sono terminate in parità, sempre per 0-0.
Era dal 2004/05 che i gialloblù non guadagnavano almeno 13 punti dopo 7 giornate – secondo loro risultato di sempre dopo i 16 del 2001/02.
Il Milan ha collezionato tre vittorie e un pareggio negli ultimi quattro turni: è da febbraio che i rossoneri non riescono ad inanellare cinque risultati utili consecutivi in A.
Sfida tra la squadra che finora ha schierato (inclusi sostituti) i giocatori con l’età media più bassa (Milan, 25 anni e 293 giorni) e quella che ha mandato in campo quelli con l’età media più alta (31 anni, 91 giorni).
Il Chievo ha segnato cinque reti nell’ultimo quarto d’ora di gioco, più di qualsiasi altra formazione finora.
Lucas Castro ha preso parte attiva a quattro degli ultimi sei gol del Chievo (due gol, due assist): per l’argentino un gol in carriera al Milan, quando vestiva la maglia del Catania nel dicembre 2013.
Manuel Locatelli è il più giovane marcatore di questa Serie A. Dal 2010/11 ad oggi solo due italiani hanno segnato il primo gol in A ad età inferiore rispetto a Locatelli, Josè Mauri (2014 con il Parma) e Alessio Romagnoli (2013 con la Roma).
Il Milan ha segnato un solo gol (Bonaventura con il Sassuolo) nei 181 minuti effettivi senza M’Baye Niang in campo in questa Serie A, 11 nei 498 con il francese sul terreno di gioco (uno ogni 45 di media).
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità