Eurosport
Crotone-Fiorentina: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 17/03/2017 alle 11:11 GMT+1
Nel match dell’andata, terminato 1-1, il Crotone ha trovato il suo secondo punto in Serie A, il primo in trasferta.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Crotone (3-4-3): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini, Mesbah; Rohden, Barberis, Crisetig, Acosty; Falcinelli, Trotta. Allenatore: Rastelli.
Squalificati: -
Indisponibili: Capezzi
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo, Astori; Chiesa, Vecino, Valero, Olivera; Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic. Allenatore: Sousa.
Squalificati: Tomovic
Indisponibili: -
STATISTICHE OPTA
Nel match dell’andata, terminato 1-1, il Crotone ha trovato il suo secondo punto in Serie A, il primo in trasferta.
Quella è stata la partita di Serie A in cui i calabresi hanno subito più tiri totali, 26 (11 quelli nello specchio).
Il Crotone non vince da sette partite di campionato, e ha segnato appena un gol in questo parziale.
I calabresi hanno ottenuto un solo punto nelle ultime quattro gare interne: non sono mai arrivati a cinque gare interne senza vittorie in Serie A.
La Fiorentina non ha subito gol nelle ultime due giornate, non arriva a tre “clean sheet” consecutive in campionato da settembre 2015.
Il Crotone è, con il Pescara, una delle due squadre che hanno perso più partite in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei (20).
La Fiorentina ha sempre vinto quando si è portata in vantaggio in trasferta (cinque volte), il Crotone ha sempre perso quando è andato sotto nel punteggio in casa (otto volte).
Dopo 25 presenze in questa Serie A, Nikola Kalinic ha già segnato 13 gol, uno in più che in tutto lo scorso campionato (in 36 gare).
Tra gli autori di almeno 50 tiri (esclusi respinti), Kalinic è quello con la più alta precisione (63% di tiri nello specchio).
Nessun giocatore ha provocato più calci di rigore a sfavore della propria squadra di Gianmarco Ferrari in questa Serie A (tre).
***
Pubblicità
Pubblicità