Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Crotone-Lazio: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 27/05/2017 alle 15:43 GMT+2

La sfida dell’andata, terminata 1-0 per la Lazio con gol di Ciro Immobile al 90’, è la partita di Serie A in cui il Crotone ha tentato meno volte la conclusione (appena tre).

Lucas Biglia Lazio Crotone 2017

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden, Crisetig, Barberis, Nalini; Trotta, Falcinelli. All. Nicola
Squalificati:
Indisponibili: Stoian
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Wllace, Radu; Basta, Murgia, Biglia, Milinkovic-Savic, Patric; Felipe Anderson; Immobile. All. Inzaghi
Squalificati: Hoedt, Keita, Lulic
Indisponibili: Lukaku, Marchetti, Parolo

STATISTICHE OPTA

La sfida dell’andata, terminata 1-0 per la Lazio con gol di Ciro Immobile al 90’, è la partita di Serie A in cui il Crotone ha tentato meno volte la conclusione (appena tre).
La sconfitta con la Juventus ha interrotto per il Crotone una striscia di imbattibilità di sette partite in campionato, parziale in cui i calabresi avevano raccolto 17 punti.
La Lazio ha perso due gare di fila: non arriva a tre sconfitte consecutive in Serie A da novembre 2015.
I biancocelesti subiscono gol da otto partite di fila in campionato, ed hanno concesso esattamente tre reti agli avversari in tutte le ultime tre.
Con una vittoria la Lazio stabilirebbe il proprio record di punti in un campionato di Serie A (attualmente 72 nella stagione dell’ultimo scudetto), e migliorerebbe il proprio primato di partite vinte (attualmente 21, raggiunto in altre quattro stagioni).
Da quando si assegnano tre punti a vittoria, il Crotone potrebbe diventare la prima squadra della Serie A a salvarsi dopo aver raccolto soltanto nove punti nel girone d’andata.
Solo la Juventus (25) ha segnato più gol della Lazio (21) nei primi 30 minuti di partita, tuttavia nessun club ne ha concessi meno del Crotone nello stesso parziale (sei soltanto).
La Lazio è, con il Sassuolo, la squadra che ha trovato il gol con più giocatori diversi in questa Serie A (17).
Tutti gli ultimi nove gol del Crotone in campionato sono stati realizzati da nuovi acquisti.
Con un gol Ciro Immobile migliorerebbe il suo record di marcature in Serie A (22), ma non trova la rete da due partite – non resta a secco per tre gare di fila in campionato dallo scorso dicembre.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità