Crotone-Milan: probabili formazioni e statistiche

Il match d'andata è l'ultima delle due partite di questo campionato in cui il Milan ha vinto in rimonta: al gol di Falcinelli risposero Pasalic e Lapadula.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini, Martella; Rohden, Barberis, Crisetig, Stoian; Trotta, Falcinelli. All. Nicola
Squalificati:
Indisponibili: –
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Paletta, Vangioni; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Lapadula, Deulofeu. All. Montella
Squalificati: Sosa, De Sciglio
Indisponibili: Bertolacci, Antonelli, Abate, Bonaventura, Romagnoli

STATISTICHE OPTA

Il match d'andata è l'ultima delle due partite di questo campionato in cui il Milan ha vinto in rimonta: al gol di Falcinelli risposero Pasalic e Lapadula.
Il Crotone ha conquistato più punti (10) nelle ultime quattro giornate (3V, 1N) che nelle precedenti 18 in Serie A (nove).
Il Crotone in queste ultime quattro giornate ha segnato sette gol, aumentando di molto la sua produzione offensiva: 21 tiri nello specchio, uno in più di quanto registrato nelle precedenti nove partite.
Nel girone di ritorno il Milan ha collezionato 19 punti in 14 giornate: ne aveva totalizzati 29 nei primi 14 turni di questa Serie A.
Nelle ultime cinque giornate il Milan ha segnato nove gol, ma andando al tiro ben 102 volte.
Il Crotone ha realizzato il 36% dei propri gol (10 su 28) nell'ultimo quarto d'ora di gioco, tra cui cinque degli ultimi 10.
Il Milan ha invece segnato quattro degli ultimi sette gol in trasferta dopo l'80' minuto di gioco.
Il Crotone ha segnato solo due gol da fuori area, nessuna squadra ha fatto peggio – il Milan invece ha realizzato 10 reti dalla distanza, quinta squadra del campionato.
Gianluca Lapadula ha segnato quattro gol in otto presenze da titolare in Serie A: tra i giocatori del Milan, è quello che ha la miglior media minuti/gol, uno ogni 142 giocati.
Diego Falcinelli ha partecipato attivamente a otto degli ultimi 11 gol del Crotone: sette reti e un assist vincente.
Simy Nwankwo ha segnato tutti e tre i suoi gol in Serie A da subentrato, con il piede destro e dopo l'80' minuto di gioco.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità