Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Assalto United a Belotti, pronta clausola da 50 milioni. Inter-Milan, investimenti super

Alessandro Brunetti

Aggiornato 17/11/2016 alle 08:05 GMT+1

Sfogliamo e commentiamo insieme le principali notizie di calciomercato dei maggiori quotidiani italiani e stranieri. Il "Gallo" italiano piace sempre di più anche all'estero, soprattutto a Mourinho, ma Cairo è pronto a tutelarsi con un rinnovo e relativa clasuola. Primo derby cinese, ma già da gennaio cominciano a circolare super nomi per le due squadre. Strootman chiama Depay a Roma.

2016, Andrea Belotti, Torino, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Belotti, Mourinho ci prova, ma è pronta clausola da 50 milioni di euro

Le splendide prestazioni del Gallo, soprattutto in Nazionale, hanno incuriosito le squadre straniere a cominciare dal Manchester United di Mourinho. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, i Red Devils avrebbero cominciato a sondare la pista che porta al bomber Azzurro, ma Cairo è pronto a blindarlo con un rinnovo e relativa clausola rescissoria da 50 milioni di euro.
  • La nostra opinione: Giusto così. Probabilmente quella del Manchester United è solamente una voce, ma da qui a luglio le voci cominceranno ad aumentare. Belotti è finalmente esploso, e l'Italia ha finalmente un vero centravanti. Logico pensare che già dall'anno prossimo possa giocare in una Big europea, e Cairo fa benone a tutelarsi: 50 milioni, a oggi, ci sembra la cifra corretta. Ma magari, tra un anno, potrebbero essere paradossalmente pochi...

Inter-Milan, derby sul mercato: James e Sanchez per i nerazzurri

Derby di Milano alle porte, e ovviamente i tifosi cominciano a sognare. Anche perché sarà il primo cinese - o quasi - ma i due club stanno già pianificando le prossime mosse di mercato nel breve e lungo periodo. L'Inter, ad esempio, secondo il Corriere dello Sport oltre a Darmian per gennaio proverà nunovamente per Luiz Gustavo, mentre i colpi da "novanta" sarebbero il cileno Sanchez e James Rodriguez.
  • La nostra opinione: Il Milan, almeno ufficialmente, non è ancora cinese. Quindi i tifosi rossoneri - con tutti gli scongiuri del caso - devono ancora aspettare per sognare colpi da capogiro sul mercato. Diverso il discorso per i nerazzurri, che faranno sicuramente qualcosa nella finestra invernale e investiranno tantissimo in estate. Parlare di nomi ad oggi, però, è ancora prematuro, anche se quello del colombiano del Real Madrid è obiettivamente più di una semplice voce. Certo, l'Inter prima di tutto dovrebbe prima risolvere problemi di altro tipo, come quelli relativi all'organizzazione societaria, passando per la guida tecnica, e infine una difesa che ha obietivamente bisogno di più di qualche ritocco.

Strootman chiama Depay a Roma

Viste le difficoltà a Manchester, l'esterno olandese potrebbe presto cambiare aria. E sempre secondo i colleghi del Corriere dello Sport, l'amico in Nazionale Kevin Strootman starebbe provando a convincerlo a venire a Roma già da gennaio.
  • La nostra opinione: Operazione molto interessante, e corretta visto che a gennaio la Roma sarà senza Salah impegnato in Coppa d'Africa. Depay è un talento grezzo, ma se dovesse trovare l'ambiente giusto potrebbe rivelarsi un affare incredibile. Con una formula conveniente, prestito con diritto di riscatto, sarebbe un affare molto interessante per i giallorossi.
VIDEO - Ventura: Questi risultati fanno pensare ad un futuro roseo”
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità